cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Troppi contagi in Italia: la capienza negli stadi torna al 50%

campagna abbonamenti

I dati Covid in tempo reale, con la variante Omicron, portano ad una decisione che sembrava essere vicina già qualche settimana fa

Il giro di vite anti variante Omicron passa anche per stadi e palazzetti. Come fa sapere stasera Gazzetta.it, la capienza fa un passo indietro di fronte alla quota centomila contagi sfiorata con i dati di oggi. Il massimo livello di riempimento torna a essere quello di metà degli spalti, il 50% con la soluzione a scacchiera in vigore prima dell’estensione al 75, attualmente in vigore. Un passo indietro, alla situazione precedente, anche per gli impianti sportivi al chiuso, che potranno arrivare al 35%. È questa la soluzione adottata dal Consiglio dei ministri, dopo una discussione non facile in cui si è anche dibattuto sulla possibilità di una riduzione “alla francese” caldeggiata da una parte degli scienziati, che permette solo il tetto di 5000 spettatori in uno stadio.

GREEN PASS FONDAMENTALE.  Per entrare occorrerà quello rafforzato, di fatto come già previsto dalle norme attualmente in vigore. Quindi per poter andare allo stadio sarà necessario essere stati vaccinati (il green pass scatta dopo 15 giorni dalla prima dose) o guariti dal Covid da meno di sei mesi. I nuovi limiti dovrebbero entrare in vigore già dalla ripresa del campionato di Serie A prevista per il 6 gennaio, salvo decisione diverse di Figc e Lega Calcio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini sporting lisbona-atalanta
Sono state appena diramate le scelte di formazione dei due tecnici, c'è Marsiglia-Atalanta: semifinale d'andata...
L'ex giocatore e tecnici dei marsigliesi non crede alle possibilità di rimonta quando la semifinale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta