cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malinovskyi, niente “serie A” di Nations. Lookman e i suoi 68′

Il mancino ucraino gioca ancora da mezzala in Nazionale e manca anche questo obiettivo dopo il Mondiale. Lookman perde con l’Algeria

Niente Mondiale quando gli avversari del martedì sera erano i semifinalisti battuti alle soglie della finale playoff persa in Galles, niente Lega A della Nations League stavolta. L’occhiale interno con la Scozia, vincitrice all’andata a Glasgow nel recupero della prima giornata del Girone 1 di Lega B la settimana prima, interno per modo di dire visto che si giocava a Cracovia essendo il suolo patrio sotto attacco russo, lascia l’Ucraina lascia Ruslan Malinovskyi nella “cadetteria” continentale. Negli highlights, anche spezzoni dei 68 giri di lancetta di Ademola Lookman, l’altro “ritardatario” obbligato tra i nazionali dell’Atalanta, ko in amichevole a Orano con la Nigeria in casa dell’Algeria.

MALINOVSKYI E LA NATIONS LEAGUE. Solo col bottino pieno i blu-gialli avrebbero centrato l’obiettivo sorpasso & promozione. Da mezzala, poca roba, dopo aver rischiato il rigore contro per la carambola sul braccio del cross da mancina di Fraser al 24′. Il VAR dice di no. Per il resto, nel secondo full time su tre (riposo nella cinquina armena), il jolly mancino s’è speso tra lanci per compagni in offside, nella fattispecie per il centravanti Dovbyk (20, 36′ e 60′), traversoni pennellati (Stepanenko al 35′, di testa, da corner; al 63′ per Zabarnyi senza mira) e al 39′ l’unico tiro fuori misura dalla sinistra dell’area nonostante la precisa imbeccata di Mykolenko. Al 93′ anche il giallo.

LOOKMAN, 68′ E GOL ANNULLATO. Per Lookman, l’unico altro a disposizione (si fa per dire, scarico e nulla più) teoricamente a disposizione da oggi di Gian Piero Gasperini per la preparazione alla ripresa del campionato di domenica 2 ottobre (18) a Bergamo con la Fiorentina, anche il gol del possibile 2-0 dei suoi annullato. Al 28′ il tiro di Iwobo viene respinto da Zeghba, l’assist del compagno di linea sembra regolare e probabilmente nemmeno l’interessato era oltre l’ultimo difensore, Touba. Al vantaggio iniziale proprio del partner d’attacco dell’atalantino, Moffi (9′), hanno risposto il rigore al 41′ di Mahrez e il sorpasso (con deviazione) di Atal al 61′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come previsto, Pierozzi non sarà a disposizione per il match contro la Dea...
tifosi atalanta a bologna
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione...

Nella stagione ’32/33, l’Atalanta di mister Payer, che era subentrato a Violak prima del 18°turno,...

Tutto quello che c'è da sapere sul post season delle prime Under di livello nazionale...
In conferenza, al fianco di Gasperini, ci sarà Mario Pašalić alle ore 17:30. Poi seguirà...
marilungo
Guido Marilungo ha chiuso la sua carriera. In nerazzurro sei reti, di cui una in...

Altre notizie

Calcio Atalanta