cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre anni fa la prima vittoria in Champions (VIDEO)

Si giocava ancora nell’esilio dorato di San Siro, ma la prima volta non si scorda mai. Specie quando è l’inizio di un sogno

Venti giorni prima, il punticino number one impattando col Manchester City. Ma la data storica, per la vicenda dell’Atalanta in Champions League che un po’ tutti a Bergamo e dintorni sperano di riaprire e rivivere, è la prima vittoria. Milano, stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro, 26 novembre 2019: rigore procurato e realizzato da Luis Muriel al 27′, raddoppio al di qua del vertice destro del Papu Gomez con elastico-trappola a Ivanusec. La Dinamo Zagabria è battuta, la vendetta per il poker sul gobbone al Maksimir il 18 settembre precedente sarebbe stata la clamorosa e storica qualificazione in rimonta agli ottavi di finale.

TRE ANNI FA: LA PRIMA IN CHAMPIONS. Questo stesso giorno tre anni fa ebbe inizio la vera e propria scalata all’Olimpo del calcio della Dea-ninfa-quelchevoletevoi. Una squadra che aveva cominciato malissimo l’avventura con la scoppola nella capitale croata l’avrebbe alla fine spuntata battendo anche lo Shakhtar a Kharkiv l’11 dicembre successivo. La corsa, poi, sarebbe finita il 12 agosto nel quarto secco di Lisbona a porte chiuse dopo aver eliminato agli ottavi di finale il Valencia a cavallo della prima, terribile e letalissima ondata di Covid-19. Ormai è storia. Quanti dei lettori di CalcioAtalanta possono affermare di vivere l’amarcord al grido di “io a San Siro per la prima vittoria in Champions ero presente”?

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io c ero,secondo anello arancio

Articoli correlati

La Roma ha presentato, soprattutto tramite il proprio Ceo Lina Souloukou, una missiva alla Lega di Serie...

Davide Nicola commenta in sala stampa, al Gewiss Stadium di Bergamo, la sconfitta odierna contro...

Il campionato del Bologna resta straordinario, ma il risultato di oggi, peraltro arrivato in dieci...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta