Buon compleanno a Manolo Gabbiadini ed Emanuele Suagher

Compleanno per due ex atalantini: Manolo Gabbiadini ed Emanuele Suagher. Entrambi bergamaschi ed entrambi cresciuti nel settore giovanile nerazzurro oggi militano rispettivamente in Southampton (Premier League) e Avellino (Serie B).

Entrambi sono anche accomunati dal fatto di aver avuto poca fortuna con la Dea una volta arrivati in prima squadra. L’attaccante originario di Bolgare, classe 1991, debuttò nella massima serie a 18 anni (stagione 2009/2010, solo due presenze), poi si trasferƬ in B al Cittadella con cui rimase un campionato (27 gettoni e 5 reti) prima di tornare alla casa madre. Ma, nonostante l’annata non sia delle più brillanti (23 presenze e una rete), la Juve rileva la comproprietĆ  per 5,5 milioni e lo cede in prestito al Bologna. Conclusa l’esperienza in Emilia passa alla Sampdoria e successivamente al Napoli. Ma anche la parentesi partenopea non ĆØ fra le più felici (molta, forse troppa panchina) e nel gennaio 2017 si trasferisce in Inghilterra al Southampton.

Diversa la carriera del difensore di Romano di Lombardia, un anno più giovane rispetto a Gabbiadini. Compiuta la trafila nella cantera della Dea, Suagher inizia il proprio giro d’Italia che lo porta a vestire le casacche di Tritium, Pisa, Crotone, Carpi, Bari e Avellino.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 anni fa

Auguroni

Articoli correlati

MercoledƬ 11 marzo: giorno che peschi, compleanno multiplo di ex atalantini che trovi. Tra due...

Candeline di marca atalantina per due il 18 giugno: Antonio Paganin e Marco Borriello, nerazzurri...

44 anni per il talentuoso ex centrocampista di Urago d'Oglio, ma il 5 settembre ĆØ...

Altre notizie