cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Roma: il Gasp con l’imbarazzo della scelta

Atalanta

Forse ci sarà un contro-turnover rispetto al quarto di finale vittorioso di martedì a Napoli in Coppa Italia, più probabilmente qualche conferma qua e là tra i reparti. La bella notizia, dopo la sessione pomeridiana del giovedì al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, è che Gian Piero Gasperini in vista dell’aperitivo romano dell’Epifania contro i giallorossi ha tutti gli effettivi a disposizione.

L’Atalanta, allenatasi tra palestra e campo numero 2 a porte chiuse ponendo l’accento sulla tattica per concludere con le classiche partitelle, dovrebbe comunque confermare il grosso della formazione uscita trionfante dal “San Paolo” al netto di Cornelius e Gosens, destinati a rientrare nei ranghi col ritorno fra i titolari di Petagna e Spinazzola. In difesa Palomino dovrebbe cedere la maglia a Masiello; il Papu Gomez, ora che ha ricominciato a segnare dopo tre mesi (un paio in quattro giorni, a Cagliari e ai Ciucci), non si tocca.

Un paio i ballottaggi, il primo legato a rendimento e condizione, il secondo al mero aspetto strategico generale: l’apripista di coppa Castagne a destra ha tutte le carte in regola per resistere all’assalto di Hateboer, mentre tra le linee Cristante si fa preferire a Ilicic perché palesemente più efficace in copertura contro il portatore di palla in un 4-3-3, modulo che accomuna la Roma al Milan e al Napoli contro cui il pordenonese ha giocato lì dal kick off. Nel caso, conferma anche per de Roon in mezzo al fianco di Freuler. Venerdì la rifinitura pomeridiana e poi la partenza per la Capitale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Consigli per il mercato bianconero arrivano da Galeone, secondo lui ci sono almeno un paio...
lookman atalanta-empoli 2-0
Ben cinque i calciatori dell'Atalanta che rischiano di saltare la prossima partita di campionato, quando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta