cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Col Bologna ne mancherà soltanto uno: la grana formazione

Diffidati, affaticati e stakanovisti: i dubbi circa la formazione da opporre domenica al Bologna. Un assente

Manca un portiere, Francesco Rossi, afflitto da noie al flessore sinistro, ma come terzo il rimpiazzo à già pronto, ovvero l’Under 23 Paolo Vismara alla terza convocazione dopo la precedente in campionato in casa dell’Inter e quella precedente in Europa League in casa del Rakow. Eppure, tra tutti e 21 giocatori di movimento sani e arruolabili, resta qualche incertezza circa la formazione di un’Atalanta oggi allenatasi per davvero la prima volta in preparazione allo spareggio-Champions domenicale ospitando il Bologna. Manca una sola altra sessione a Zingonia, sabato pomeriggio.

Verso il Bologna: quale formazione?

Al netto della situazione disciplinare di De Roon, Holm, Lookman e Zappacosta a rischio di squalifica, che ne rende sconsigliabile un impiego a più d’un paio per volta, visto che il turno successivo vedrà i nerazzurri impegnati dalla Juventus, ci sono giocatori dal contagiri verso la fusione come Berat Djimsiti e Teun Koopmeiners. Il primo, sostituibile da Isak Hien anche nell’ottica della trasferta lisbonese per l’ottavo di andata di Europa League, è reduce da dodici partite filate, il secondo nell’uno-due di San Siro è parso affaticato al cospetto della capolista Inter. In avanti difficile che il nigeriano sia titolare, probabile un’altra chance per Gianluca Scamacca, ultima dal 1′ col Genoa, accanto a Charles De Ketelaere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo lunedì non sarà come tutti gli altri: oggi, infatti, si apre la prima fase...

Il canterano dato per titolare è partito dalla panchina. Gasperini, invece, non ha rinunciato alla...

Vittoria importantissima per l’Atalanta, commentata da Berat Djimsiti, giunto al gettone numero quarantotto in nerazzurro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta