cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Atalanta, le pagelle nerazzurre

A Ferrara finisce 1-1 con i nerazzurri che recuperano la parità grazie al calcio di rigore trasformato da De Roon. Molto bene Barrow, subentrato nella ripresa a Palomino

Non va oltre il pareggio l’Atalanta che pareggia 1-1 in casa della Spal. I biancazzurri passano in vantaggio al 39′ con il colpo di testa di Cionek, abile a cogliere impreparata la retroguardia della Dea, ma gli orobici pareggiano al 33′ grazie a De Roon che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo su Gomez. Ecco i nostri giudizi.

Berisha 6: sul colpo di testa di Cionek non può fare praticamente nulla. Impreciso in un paio di prese, ma tutto sommato è autore di una gara sufficiente.

Masiello 6: il meno peggio del pacchetto arretrato. Saltuariamente deve ricorrere alla sua esperienza per rimediare a situazioni pericolose.

Mancini 5,5: alterna cose buone ad altre meno buone. A volte costretto alle maniere forti, soffre i movimenti del tandem offensivo della Spal.

Palomino 5,5: schierato laterale a sinistra, non è sempre preciso e puntuale nelle chiusure (22’st Barrow 6,5: entra subito in partita. Impegna due volte Meret).

Hateboer 6: timido nelle fasi iniziali, cresce nella ripresa. Nella seconda frazione di gioco trova maggiormente il fondo.

De Roon 6: prestazione non brillantissima in mezzo al campo. Si prende la responsabilità del tiro dal dischetto e sigla l’1-1.

Freuler 5,5: non sempre lucido e concreto. Forse inizia a sentire la stanchezza dei numerosi incontri consecutivi disputati.

Gosens 6: viceversa di Hateboer. Impatta benissimo sul match, ma si smarrisce con il trascorrere dei minuti.

Cristante 6: lavoro sporco tra le linee. Poco evidente, ma utile. Punge poco in fase offensiva.

Gomez 6,5: il più brillante fra i nerazzurri. Mette lo zampino nelle azioni importanti, colpisce un palo e si procura il rigore del pari. (45’st Toloi sv).

Petagna 5,5: finisce nella morsa dei difensori biancazzurri e spesso deve allargarsi per raccogliere qualche palla. Ammonito, salterà l’Inter. (1’st Cornelius 5,5: tira qualche sportellata e si muove lungo il fronte, ma è spesso fuori dal gioco).

Gasperini 6: l’Atalanta è meno bella del solito, ma di fronte a sé si ritrova una Spal battagliera. Azzecca l’inserimento di Barrow e torna a casa con un punto che potrebbe comunque rivelarsi prezioso.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Squadra da serie B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Cornelius dopo 5 minuti aveva già fatto più di Petagna…..OK 5,5 a lui ma petagna da 5 …..ne è prova la sostituzione nonostante fossimo sotto………… Però gioca x la squadra…… Mah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Scarsi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Il vero capitano che si prende la responsabilita’, ora prenditi la fascia che la strameriti grande Marten

Articoli correlati

Nella stagione ’32/33, l’Atalanta di mister Payer, che era subentrato a Violak prima del 18°turno,...

L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta