cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Michele Marcolini: “I tifosi dell’Atalanta devono godersi questo momento”

marcolini

L’ex centrocampista: “Non porsi obiettivi e limiti è la forza della squadra di Gasperini. Chi ama il calcio si lustra gli occhi vedendo Gomez e Ilicic”

Tre anni a Bergamo, con tutte le emozioni che si legano a una promozione e a una retrocessione amara e immeritata, ma anche cinque anni all’ombra dell’Arena nei quali ha potuto imporre le proprie geometrie e la sua qualità. Con questi numeri, Michele Marcolini è l’uomo ideale per analizzare tra Atalanta e Chievo Verona: “Devo dire che questa è un’annata entusiasmante. Chi vede giocare l’Atalanta può apprezzare una squadra con le idee chiare, propositiva e aggressiva che sa dominare le partite sotto l’aspetto dell’intensità e del possesso palla. Direi che per i tifosi è un periodo magnifico e chiedere di più è difficile. La squadra è in ballo per obiettivi importanti, ha ottenuto una semifinale di Coppa Italia e il risultato della gara di andata le permette di vedere in maniera più che rosea il ritorno. Chi ama il calcio si lustra gli occhi vedendo giocare Papu Gomez e Ilicic“.

Io credo che non porsi né obiettivi né limiti sia la forza dell’Atalanta – ha detto a Nerazzurro -. La squadra che gioca con grande intensità, le prestazioni sono di alto livello e la classifica sorride. L’Atalanta oggi deve solo preoccuparsi di andare avanti per questa strada. Ho incontrato mister Gasperini da avversario in due circostanze. Una quando io giocavo a Bergamo e lui allenava il Crotone e una quando ero al Chievo e lui era al Genoa. Le sue squadre hanno un’impronta chiara, sono sempre molto organizzate, puntano tanto sull’intensità, sull’aggressività e sul fatto di non lasciare spazio al gioco avversario“.

Il risultato della gara col Chievo sembra scontato, ma guai a sottovalutare l’avversario: “I tre punti vanno conquistati sempre sul campo e di scritto non c’è niente anche perché ormai basta qualche piccolo errore per rompere determinati equilibri. L’Atalanta metterà in campo dinamicità e voglia di importi per continuare a coltivare quel sogno chiamato Europa. Poi vedremo dal quale porta accederà“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le indicazioni per coloro che affronteranno la trasferta francese...
gasperini atalanta-bologna
Il giornalista Rai ha annunciato un possibile (ma difficile) nuovo scenario...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta