cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando Okaka (con Muriel) cacciò Colantuono

Amarcord in salsa bergamasco-atalantina per l’attuale bomber dell’Udinese, che 4 anni e mezzo fa in maglia Samp cambiò la storia nerazzurra

L’unico gol di Stefano Okaka in carriera all’Atalanta, il primo marzo 2015, a distanza di anni resta uno spartiacque nella storia del club nerazzurro. Perché quella zampata sottomisura per trafiggere Marco Sportiello al minuto 86, 4 dopo l’uscita dal campo del Papu Gomez a favore di Marco D’Alessandro, a distanza di due giorni avrebbe determinato la cacciata di Stefano Colantuono dalla panchina. Segnando l’inizio dell’era di transizione guidata da Edoardo Reja, propedeutica all’avvento di Gian Piero Gasperini. Solo che l’attuale bomber dell’Udinese allora vestiva la maglia della Sampdoria. E nell’impresa fu aiutato da Luis Muriel, oggi caposaldo atalantino.

OKAKA E MURIEL, RICORDI BLUCERCHIATI. El Ronaldito pareggiò il vantaggio di Willy Stendardo, un’estirada al 16′ tagliando sulla palla da sinistra di Boukary Dramé, grazie a un sinistro in diagonale a scavalcare Sportiello al 68′, proprio dopo aver ricevuto il passaggio di ritorno nella triangolazione con Okaka. Che a sua volta perforò la porta sotto la Curva Sud Morosini, tuttora tale e quale a differenza della Nord ricostruita del Gewiss Stadium, sfruttando un tiro di Samuel Eto’o non trattenuto da colui che oggi fa le veci di Pierluigi Gollini. Tra i due mister esultò Sinisa Mihajlovic.

OKAKA, NON C’È DUE SENZA TRE? Nella corrente stagione l’oriundo nigeriano di Castiglione del Lago, gemello della pallavolista Stefania, ha già battuto Bologna e Torino, risultando il capocannoniere di una squadra asfittica davanti come l’Udinese di Igor Tudor. Su 4 gol totali (6 subiti: peggior attacco ma miglior difesa), la metà sono suoi. C’è da sperare che non decida proprio domenica di rinverdire i fasti di 4 anni e mezzo or sono…

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta