Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Verso Lione: lavoro non stop a Zingonia

rovetta

Niente riposo per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, come riporta il sito ufficiale del club. Stamani al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia è ripreso il lavoro in vista della trasferta di Lione di giovedì per la seconda giornata del girone E di Europa League. La sessione sul campo ha visto la squadra divisa in due gruppi: chi ha giocato tutta la partita di ieri sera a Firenze s’è sottoposto a un allenamento di scarico, tutti gli altri hanno sostenuto una partitella in famiglia. Programma di recupero personalizzato, invece, per Ilicic e Toloi: lo sloveno, sostituito al 26′ del secondo tempo da Orsolini, ha riportato una distorsione alla caviglia, mentre per il difensore italobrasiliano – costretto ad abbandonare dopo 24 minuti al “Franchi”: Mancini al suo posto – ha un problema al retto femorale.

In alto mare, dunque, la formazione per il Parc Olympic Lyonnais. Se dietro la conferma è pressoché certa per Caldara e Palomino, con Masiello a questo punto in vantaggio sul centrodestra, sulla corsia destra è bagarre tra Castagne e Hateboer: l’olandese, ottimo contro l’Everton e il Crotone, si prenota dopo la giornata di campionato trascorsa in panchina proprio alle spalle del belga che nel finale contro i viola ha sfiorato il pari prima del gol in extremis di Freuler. Proprio lo svizzero dovrebbe far coppia in mediana con Cristante. Sicuri gli altri posti: Gomez a inventare e concludere partendo dalla mancina in asse con il ritrovato Spinazzola, Kurtic a destra se il connazionale non sarà in grado di recuperare e Cornelius preferito all’acciaccato Petagna al centro dell’attacco. Per martedì il tecnico di Grugliasco ha disposto una seduta a porte chiuse.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel mirino del capo dell’area sportiva della Juventus Cristiano Giuntoli ci sono, stando a quanto riportato...

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi presente un interessante analisi di quelle che saranno le probabili rinunce...

La Gazzetta dello Sport di oggi dedica un’intera paginata alle questioni di casa Atalanta, analizzando le principali difficoltà emerse...

Calcio Atalanta