cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, fine dei giochi! Inter e Napoli a bocca asciutta, il riepilogo

Gatti

23,00- Scatta il gong, si chiude la sessione invernale del calciomercato 2018.

22,58-UFFICIALE: altro acquisto per il Chievo Verona, ancora dalla Serbia. In gialloblù arriva l’attaccante esterno Petar Micin, provieniente dal Fudbalski Klub Čukarički Stankom.

22,55- Salta, in via definitiva, il trasferimento di Matteo Politano al Napoli. L’apertura alla trattativa, da parte del Sassuolo, è arrivata troppo tardi: il club neroverde non ha dato il via libera alla cessione del fantasista, nonostante le ripetute, ed invitanti, offerte economiche dei partenopei.

22,41 -UFFICIALE: la Roma cede Hector Moreno. Il difensore messicano, arrivato in giallorosso la scorsa estate, si trasferisce alla Real Sociedad a titolo definitivo per una cifra vicina ai sei milioni di euro, contratto fino al 30 giugno 2021.

22,28- Il Napoli sta tentando il tutto per tutto per portare in Campania il fantasista Matteo Politano, dal Sassuolo. Venticinque milioni di euro più sette di bonus, questa l’ultima offerta azzurra. Si aspetta la risposta neroverde, a mezz’ora dalla chiusura del mercato invernale.

22,07-UFFICIALE: nell’ambito di uno scambio con il Bologna, l’Empoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo Domenico Maietta. Il calciatore si trasferisce in Toscana firmando un contratto fino al 30 giugno 2019.

22,00-UFFICIALE: il Bologna si rinforza con il difensore Simone Romagnoli, dall’Empoli. Il centrale arriva in rossoblù a titolo temporaneo.

21,52-UFFICIALE:  altro acquisto per il Chievo Verona. Arriva il difensore Strahinja Tanasijevic, serbo del Rad Belgrado, con la formula del prestito.

21,44-UFFICIALE: la Fiorentina si priva di Carlos Sanchez. Il centrocampista colombiano si trasferisce con la formula del prestito in Spagna, all’Espanyol, fino al 30 giugno.

21,38-UFFICIALE: Orji Okwonkwo si trasferisce dal Bologna in Serie B. Il club felsineo ha annunciato la cessione dell’attaccante con la formula del prestito al Brescia.

21,34-UFFICIALE: un difensore per il Benevento, è Alin Tosca. Il giocatore rumeno, classe 92, arriva in prestito dal Real Betis fino al 30 giugno.

21,17-UFFICIALE: La SPAL ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del giovane difensore croato, Lorenco Simic. Il giocatore, di proprietà della Sampdoria ma quest’anno all’Empoli, arriva a Ferrara in prestito fino al 30 giugno.

20,45-UFFICIALE: Emanuele Giaccherini è un nuovo calciatore del ChievoVerona. Il Napoli l’ha ceduto in prestito fino al 30 giugno al club clivense.

20,30- UFFICIALE: definito lo scambio di attaccanti tra Fiorentina e Sassuolo. Il club neroverde ha annunciato l’arrivo di Babacar (in prestito con obbligo di riscatto), quello viola l’arrivo di Diego Falcinelli.

20,15-UFFICIALE: L’Hellas Verona comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del giamaicano Rolando Aarons dalla società Newcastle United.

20.05-UFFICIALE: l’Inter comunica la cessione in prestito oneroso fino al 30 giugno 2018 di Yuto Nagatomo al club turco del Galatasaray SK.

19,55-UFFICIALE: Lucas Boyè del Torino, è stato ceduto in prestito al Celta Vigo.

19,40-UFFICIALE: Riccardo Orsolini, attaccante juventino che fino a ieri sera militava nell’Atalanta, si è trasferito in prestito al Bologna.

19,35-UFFICIALE: Scambio di portieri fra Sampdoria e Benevento. Christian Puggioni passa a titolo definitivo al Benevento e al suo posto arriva a Genova, in prestito con diritto di opzione, Vid Belec.

19,31-UFFICIALE- Daniel Bessa ha firmato il contratto di trasferimento temporaneo al Genoa.

19,25- UFFICIALE: Luca Garritano saluta il Chievo e si trasferisce in prestito al Carpi. A questo punto si attende solo l’ufficialità per l’arrivo di Emanuele Giaccherini.

19,05- Christian Puggioni, portiere della Samp, è a un passo dal Benevento. Il giocatore ha già raggiunto l’aeroporto di Genova per volare in Campania.

18,30- Il Dortmund ha preso in prestito, fino al termine della stagione, l’attaccante belga Michy Batshuayi dal Chelsea, in cambio di Olivier Giroud.

18,15- Il Cagliari si è buttato sul mercato con una doppia operazione: presi i mediani Isaac Cofie dal Genoa e Fabrizio Caligara, giovane classe 2000 scuola Juventus.

18,10- Andrea Pinamonti si trasferirà al Sassuolo e all’Inter andranno otto milioni di euro, oltre all’opportunità di riacquistarlo al doppio in futuro. Manca solo l’ufficialità anche per il passaggio al club neroverde del difensore classe ’99 Federico Valietti.

17,50- Lucas Boyé, attaccante argentino del Torino è a un passo dal Celta Vigo.

17,45- Ufficiale: Giampaolo Pazzini è un nuovo giocatore del Levante.

17,30La Paganese sta trattando gli ultimi dettagli con l’Atalanta per il prestito secco di Patrick Asmah, finora alla Salernitana.

16, 55L’Atalanta prende Federico Mattiello dalla Juventus, ma l’esterno resterà in prestito fino a giugno alla Spal.

16,00 – Il ds del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato del possibile passaggio di Politano al Napoli: “Non c’è nessuna possibilità.Abbiamo parlato con l’Inter di Pinamonti perché lo riteniamo uno dei giovani più promettenti. La nostra politica è quella di fare acquisti a titolo definitivo e non in prestito per valorizzare i calciatori altrui“.

15, 50 – Benevento scatenato sul mercato: il club sannita pensa all’ex nerazzurro Yohan Benalouane per rinforzare la difesa.

15,00 – Ufficiale: Samuel Eto’o è il nuovo attaccante del  Konyaspor.

14,45 – Christian Puggioni nuovo portiere del Benevento. Il portiere ha firmato con il club sannita è fino a giugno 2020.

14,05 – L’ex Atalanta Giampaolo Pazzini è pronto a lasciare l’Italia. È ormai cosa fatta il suo passaggio al Levante in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di salvezza.

12,25 – Andirivieni di attaccanti ormai ufficiale al Borussia Dortmund. Per un Pierre-Emerick Aubameyang, 28 anni e 172 gol in giallonero, che si accasa all’Arsenal a titolo definitivo, ecco un Michy Batshuayi alle visite mediche in Vestfalia: il nazionale belga di origini congolesi del ’95 arriva dal Chelsea.

11,20 – Atteso a Vinovo il trequartista olandese del ’99 (nato a Nimega il giorno di Natale) Leandro Fernandes, di origini angolane: in scadenza nel PSV Eindhoven, dovrebbe essere girato in prestito al Sassuolo.

10,20Riccardo Orsolini è prossimo alle visite mediche nella sua nuova destinazione: 15 milioni il diritto di riscatto fissato dalla Juventus al Bologna, che se lo terrà fino al giugno dell’anno prossimo. Secondo il dorso bolognese del Corriere della Sera, però, in caso di infortunio nel reparto avanzato dopo la semifinale di ieri sera con la Juve Gian Piero Gasperini l’avrebbe trattenuto all’Atalanta.

9,53 – Semplici lo vuole, pardon lo rivuole. Ma il Torino per ora non è intenzionato a lasciar partire il centtale difensivo Under 21 Kevin Bonifazi. Per la Spal sarebbe un gradito ritorno.

9,15 – Prende corpo, dopo le indiscrezioni notturne filtrate da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il clamoroso scambio tra Sassuolo e Fiorentina: Babacar in neroverde per 10 milioni più il prestito di Falcinelli con diritto di riscatto.

9,00 – No netto dell’Udinese all’Atalanta per la punta croata Stipe Perica. Ma i nerazzurri non paiono intenzionati a mollare l’osso.

CalcioAtalanta accompagna per mano i suoi lettori lungo l’ultima giornata del mercato di riparazione, destinato a chiudere i battenti alle 23 di oggi mercoledì 31 gennaio. Seguono aggiornamenti in diretta testuale su trattative in essere e ufficialità in tempo reale.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Più forte Aubemayang di questo. Il differente valore di mercato lo testimonia

Articoli correlati

Teun Koopmeiners, a parità di offerta sul suo conto, sembrerebbe preferire la Juventus come eventuale prossima...

I brianzoli valutano il fantasista 25 milioni di euro. Sulle sue tracce di sono anche...
Il club inglese sembra l'unico disposto a versare i 60 milioni di euro richiesti dall'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta