
Pjanic, su un rigore molto dubbio, decide la sfida di ritorno che vede la Juventus uscire vincitrice 1-0. Ecco i nostri giudizi.
Berisha 6,5: salvato dalla traversa sul tiro di Douglas Costa, bravo a rimanere in piedi e a respingere la conclusione di Mandzukic.
Mancini 5,5: schierato al posto di Palomino, mostra una buona personalità nella prima frazione di gioco. Ingenuo nel contatto-non contatto con Matuidi che costa il rigore. (31’st Rizzo sv).
Caldara 6,5: solo qualche piccola sbavatura. Per il resto solita buona prestazione nelle retrovie.
Masiello 6: alterna maniere morbidi ad altre più rudi che gli costano il cartellino giallo che gli avrebbero fatto saltare l’eventuale finale.
Hateboer 6: non offre il consueto supporto in fase di spinta, ma si preoccupa maggiormente di quella difensiva.
De Roon 6: usa più il bastone che altro, ma se non altro si rende utile ed efficace in mezzo al campo.
Freuler 6,5: si inserisce più di De Roon, ma non viene servito. Smista bene i palloni che transitano nella sua zona. (42’st Barrow sv).
Spinazzola 6,5: propositivo sulla sinistra, trova spesso il fondo ed è indubbiamente fra i più volenterosi e propositivi.
Cristante 5,5: i bianconeri lo ingabbiano e gli concedono pochissimi spazi. Gasp lo lascia in campo fino alla fine, ma non lascia il segno.
Gomez 6: quel palo sta ancora gridando vendetta. Macchia una prestazione generosa con un evitabile e inutile ammonizione.
Ilicic 6: prende un sacco di botte, ma prova a lottare finché rimane in campo. (18’st Cornelius 5,5: poco supportato dai compagni, fatica a rendersi pericoloso).
Gasperini 6: tenta il clamoroso ribaltone schierando l’undici migliore e l’Atalanta ci prova. Fosse entrato il palo di Gomez forse staremmo qui a parlare di un altro epilogo. Ma ora testa al campionato. Domenica c’è la Sampdoria.
