cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cairo: “Mondonico era il tremendismo granata”

Anche il presidente del Torino ha parlato di Emiliano Mondonico, che ha lasciando un segno indelebile nella storia granata

Il mister ha allenato il Torino dal 1990 al 1994 e dal 1998 al 2000. Nel 1992 ha raggiunto nel 1992  la finale di Coppa Uefa, vinta poi dall’Ajax. Proprio a quella partita ad Amsterdam risale l’immagine simbolo di Mondonico che alzò la sedia al cielo in segno di protesta per un rigore negato.

LE PAROLE. Urbano Cairo è intervenuto ieri durante la trasmissione radiofonica “Tutti Convocati” di Radio 24: “‘L’ho incontrato più volte e c’era un bel rapporto: era un persona molto disponibile e molto positiva, mi ha anche dato buoni consigli”.

IL RICORDO. “Rappresenta quella famosa sedia alzata su rigore non dato ad Amsterdam e tante cose che lui ha dimostrato e fatto come allenatore del Toro e poi il tremendismo granata, di non mollare mai, di superare il proprio limite. E’ qualcosa di speciale, romantico e bello. E’ rimasto sempre vicino al Toro. Ho ricevuto messaggi di tifosi molto dispiaciuti e come ha scritto uno di loro, Mondonico è una specie di papà granata“. Cairo cita anche la mamma Maria Giulia, tifosissima del Toro: A mia mamma piaceva molto Mondonico. Se capitava di parlare di lui, lei si illuminava: un cuore Toro che le piaceva“.

INIZIATIVA: “Ho chiesto subito di parlare in Lega perché vorrei che ci fosse un minuto di silenzio prima della nostra partita a Cagliari, ma spero che si faccia su tutti i campi perché meriterebbe”

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...

I titoli dei giornali sportivi oggi in edicola  

...

I titoli dei giornali sportivi di oggi, ultimo giorno, in ordine di tempo, del mese...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta