cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gollini: “A Ferrara, Atalanta affamata e agguerrita”

Il secondo portiere nerazzurro originario della provincia di Ferrara, parla della partita contro la Spal anche ricordando il suo passato in biancoazzurro

Intervistato da Il Resto del Carlino, Pierluigi Gollini, classe 1995, di Poggio Ranatico nel ferrarese, ripercorre la propria carriera: dai primi calci come difensore nella Poggese, passando per il settore giovanile della Spal, fino a raggiungere club blasonati e infine l’Atalanta. Il match contro gli spallini si preannuncia speciale. E non mancheranno gli amici di Poggio Renatico: «Tutti i biglietti che sono riuscito a procurarmi li ho destinati a loro».

LO STADIO PAOLO MAZZA. «Di sicuro, lo spero con tutto il cuore», dice riguardo la possibilità di essere in campo dal primo minuto, anche perché sarebbe la prima volta da professionista: «L’unica volta che giocai su quel terreno di gioco fu nella categoria Giovanissimi, al torneo ‘Mazza’ contro l’Inter. Però sono sempre rimasto affezionato a quello stadio e al ricordo di quando facevo il raccattapalle sotto la curva Ovest. Poi la mia carriera si è sviluppata altrove, però sono molto legato alla Spal e alla mia città».

ALLA SPAL. «Nella Poggese giocavo difensore centrale e fui selezionato dalla Spal per quel ruolo. Il mio sogno però è sempre stato quello di fare il portiere, così verso la fine della stagione convinsi gli allenatori a farmi provare tra i pali. Il giorno dopo mi presentai al campo coi guanti, e nei vari tornei estivi dimostrai di saperci fare. Poi arrivò il momento di fare una scelta definitiva».

LA STAGIONE DELL’ATALANTA. «Siamo reduci da un grande campionato e ci stiamo ripetendo su più fronti. In Europa League abbiamo eliminato corazzate come Everton e Lione, per poi uscire a testa altissima col Borussia Dortmund. Adesso però ci abbiamo preso gusto e nelle coppe vogliamo tornarci».

PRONOSTICO. «Di sicuro la Dea si presenterà a Ferrara affamata e agguerrita».

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta