cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gosens, l’ultimo miracolo di Gasperini

L’exploit dell’esterno tedesco col Torino è un segnale di crescita collettivo: è il gruppo a elevare i singoli. I meriti dell’allenatore

Da illustri sconosciuti del calciomercato estivo a eroi della domenica alla ribalta nel giro di pochi mesi di attento lavoro. Dietro gli exploit anti granata di Robin Gosens, il match winner dell’Atalanta contro il Torino nel pomeriggio del sorpasso al Milan al sesto posto, c’è il segreto di un gruppo e di un allenatore che lavorano all’unisono per raggiungere il limite e spostarlo sempre in avanti.

Questa la tesi di stamani de L’Eco di Bergamo, che fa dell’esterno sinistro tedesco di padre olandese il paradigma del progetto nerazzurro: pescare in giro per l’Europa e non solo giocatori potenzialmente da Atalanta, magari pronti a trasformarsi in plusvalenze nel giro di una stagione.

CARNEADI CHE CRESCONO. Il primo esempio dell’attuale cavalcata dei ragazzi di Gian Piero Gasperini è Timothy Castagne, il pendolino che vanga il prato dall’altro lato, entra e sforna l’assist del 2-1 proprio del compagno salito agli onori della cronaca. Gosens, quello che nessuno conosceva e che aveva giocato le prime due partite di campionato al posto di Spinazzola, passato dalla prudenza della palla indietro e basta alla foga e ai tagli in area da ala pura: con la Spal rigore procurato e un salvataggio sulla riga, col Toro il punto decisivo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pieno di voti per Juan Musso, ormai eletto a portiere di coppa. Davanti spazio alla...
gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta