Finale di Coppa Italia: i pro e contro per la Dea se vince il Milan

Stasera, ore 21.00, anche i tifosi nerazzurri saranno incollati davanti allo schermo per assistere alla finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus

Una finale che arriva in un momento topico del campionato: a 180′ dal termine della stagione, il Milan sta inseguendo l’accesso diretto alla Uefa Europa League, a scapito dell’Atalanta, e la Juventus vuole raddoppiare i festeggiamenti dopo lo scudetto matematico.

SE IL MILAN VINCE. Per entrare in Europa, prima delle due sfide topiche contro Atalanta e Fiorentina, la compagine rossonera ha una possibilitĆ  in più: battere questa sera la Juventus. Oltre a sottrarre il titolo ai Campioni d’Italia, non dovrebbero lottare fino al venti maggio per conquistarsi l’accesso diretto, senza la trafila dei preliminari giĆ  vissuta l’estate scorsa, all’Europa League. Il Milan inoltre, vincendo, lascerebbe libero alla Dea solamente il settimo posto, rendendo più lungo e complicato il percorso europeo e ancora più serrata la lotta a due con la Fiorentina. Aspetti positivi della vittoria di Gattuso? Un Milan che arriverebbe a Bergamo giĆ  sazio, rendendo le cose più facili a una Dea che cerca solo la vittoria.

SE IL MILAN PERDE. Arrabbiato, nervoso e con ben saldo l’obiettivo non tanto Europa League, quanto sesto posto, la squadra rossonera scenderebbe in campo a Bergamo con grinta e mordente. Per la Dea non sarebbe facile contrastare questo Milan che, in caso di vittoria, si allungherebbe al sesto posto a +4, lasciando comunque aperta per la Dea solo la lotta al settimo. Certo, tra i possibili scenari, con il sesto posto ancora in gioco, c’ĆØ quello in cui la squadra di Gasperini sottomette Bonaventura and Company sorpassando i cugini: per questo, stasera, tutti i tifosi bergamaschi tiferanno Juventus.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di oggi, 22 marzo, in Atalanta-Hellas di Verona CARNESECCHI, VOTO 7: inoperoso...

lazio-atalanta
Queste le scelte di formazione dei quotidiani sportivi e il nostro portale, in merito ad...

Altre notizie