cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale di Coppa Italia: i pro e contro per la Dea se vince il Milan

Stasera, ore 21.00, anche i tifosi nerazzurri saranno incollati davanti allo schermo per assistere alla finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus

Una finale che arriva in un momento topico del campionato: a 180′ dal termine della stagione, il Milan sta inseguendo l’accesso diretto alla Uefa Europa League, a scapito dell’Atalanta, e la Juventus vuole raddoppiare i festeggiamenti dopo lo scudetto matematico.

SE IL MILAN VINCE. Per entrare in Europa, prima delle due sfide topiche contro Atalanta e Fiorentina, la compagine rossonera ha una possibilità in più: battere questa sera la Juventus. Oltre a sottrarre il titolo ai Campioni d’Italia, non dovrebbero lottare fino al venti maggio per conquistarsi l’accesso diretto, senza la trafila dei preliminari già vissuta l’estate scorsa, all’Europa League. Il Milan inoltre, vincendo, lascerebbe libero alla Dea solamente il settimo posto, rendendo più lungo e complicato il percorso europeo e ancora più serrata la lotta a due con la Fiorentina. Aspetti positivi della vittoria di Gattuso? Un Milan che arriverebbe a Bergamo già sazio, rendendo le cose più facili a una Dea che cerca solo la vittoria.

SE IL MILAN PERDE. Arrabbiato, nervoso e con ben saldo l’obiettivo non tanto Europa League, quanto sesto posto, la squadra rossonera scenderebbe in campo a Bergamo con grinta e mordente. Per la Dea non sarebbe facile contrastare questo Milan che, in caso di vittoria, si allungherebbe al sesto posto a +4, lasciando comunque aperta per la Dea solo la lotta al settimo. Certo, tra i possibili scenari, con il sesto posto ancora in gioco, c’è quello in cui la squadra di Gasperini sottomette Bonaventura and Company sorpassando i cugini: per questo, stasera, tutti i tifosi bergamaschi tiferanno Juventus.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta