cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tardelli, una lettera per l’amico Gattuso

L’ex calciatore ha espresso il suo pensiero sul momento del Milan a La Stampa, rivolgendo parole al miele per il tecnico rossonero

Sulle colonne odierne de La Stampa, Marco Tardelli si è rivolto con queste parole a Rino Gattuso:”Caro Rino, ti ho visto molto amareggiato dopo la sconfitta finale, dimostrando come sempre fai, un attaccamento ai colori ed alla società smisurato. Come sempre tendi ad addossarti le colpe, a lavorare in silenzio, senza dire mai una parola di troppo verso gli altri e di questo ti va reso onore. Ma sarebbe il caso di discutere sul lavoro non così brillante fatto dalla società che certamente non ti ha aiutato e che sinceramente faccio fatica a decifrare. Poca chiarezza sulle scelte e 230 milioni di euro spesi per un mercato che sul campo non si sono visti. Non era un campionato da affrontare con la speranza del futuro ma con la certezza del presente che poteva permetterti di raggiungere almeno la qualificazione in Champions con i conseguenti benefit essenziali per la sopravvivenza. Sei entrato in corsa quando tutto era già compromesso, hai trasformato la squadra mentalmente e caratterialmente, sei riuscito a cambiarla tatticamente dandole positività e sorriso. Il tuo lavoro è stato molto importante, ma come tu dichiari il Milan ha bisogno di giocatori esperti, di un bomber e soprattutto di un giocatore carismatico che in campo e nello spogliatoio sia un punto di riferimento. Lo spettacolo che mi aspettavo c’è stato solo nel secondo tempo da parte della Juventus, un brutto spettacolo invece da parte di alcuni tuoi giocatori che hanno commesso errori imperdonabili. Tu non mollare. Vai avanti così perché sei il vero rappresentante di un calcio fatto di passione e di valori. Passione e valori che non svaniscono dopo questa brutta stagione. Ti serviranno per vincere le sfide del futuro. Con l’affetto di sempre, Marco”.

Parole che confermano la vicinanza del Campione del Mondo 1982 al collega in un momento delicato della stagione. Parole che fanno bene al calcio. Giù il cappello…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea ha un buon cammino in trasferta, ma i francesi possono contare su giocatori...
Le indicazioni per coloro che affronteranno la trasferta francese...
atalanta-liverpool
Tutte le informazioni sul match di Europa League...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta