cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Focus U16: Giovane lancia i compagni più grandi ai Quarti Scudetto

L’Under 16 di Marco Zanchi sconfigge la Sampdoria grazie a una rete del classe 2003 Samuel Giovane. Vendicata la sconfitta dell’anno scorso

L’Atalanta Under 16 di Marco Zanchi sconfigge la Sampdoria grazie ad una rete di Giovane e si qualifica per i Quarti Scudetto di categoria.
L’assist per la rete del centrocampista ravennate è stato di Traorè, in prestito da un Under17 ieri in pausa.

Vittoria importante quella maturata ieri sul terreno del “Bortolotti” di Zingonia, che permette ai nerazzurri di accedere alla sfida tra la vincente di Milan e Frosinone.

La sfida in questione si disputerà il 20 maggio al Vismara di Milano in virtù della convocazione di Lorenzo Colombo con la Nazionale U17.
Va quindi a slittare il normale svolgimento delle gare a livello di calendario.

Ad ogni modo vittoria davvero importante per l’Atalanta, che si libera di una squadra che nella passata stagione aveva eliminato lo stesso gruppo dalla possibilità di accedere alle Final Four Under 15.

Uno sblocco importante anche sotto l’aspetto morale, se si considera che la stagione era stata non così positiva in alcuni momenti. Il gruppo dei 2002 rimane comunque, senza dubbio, da seguire con tantissimo interesse.

ATALANTA: Pisoni, Renault C. (1′ st Yeressa), Marcaletti (4′ st Viviani), Panada, Derbali, Scanagatta, Giovane, Sidibe (27′ st Roma), Reda, Vorlicky (1′ st Meraglia), Traore. A disp: Nozza, Cittadini, Mallamo, Faye, Dilernia. All: Zanchi.

SAMPDORIA: Saio, Ercolano, Zucca, Aquino, Trimboli, Miceli, Somma (17′ st Alberto), Volpe (17′ st Dolcini), Marrale (27′ st Morando), Simone (27’st Molisso), Gaggero. A disp: Ribizzi, Napoli, Campaner, Paoletti, Bei. All: Pastorino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta