cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papu: un euro-sigillo per dimenticare la delusione Mondiale

L’argentino cerca la rete contro il Cagliari per finire nuovamente la stagione in doppia cifra. E dimenticare la mancata convocazione in Russia

Quella che sta per volgere al termine è stata una stagione vissuta tra gli alti e bassi per il Papu Gomez. Come sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il capitano dell’Atalanta ha sì messo la firma sulla partenza sprint dei nerazzurri e sull’esperienza europea, ma non è riuscito a ripetere l’exploit della stagione passata.

Un gol contro il Cagliari domani lo manderebbe in doppia cifra stagionale: ad oggi infatti sono 9 i centri messi a segno dall’argentino (6 in campionato, 2 in Europa League e 1 in Coppa Italia). Un bottino sì nettamente inferiore a quello della stagione passata, ma comunque il secondo migliore della sua carriera. Solo a Catania infatti aveva toccato quota 9.

IMPRESCINDIBILE. La flessione in realtà si è vista principalmente proprio a livello realizzativo. Infatti il Papu è sempre stato schierato da Gasperini, quando in condizione, e non sono mancati assist, giocate e leadership. In un ruolo come l’attacco, dove si sono alternati in tanti, Gomez è sempre stato imprescindibile.

SOGNO EUROPA. Uno dei sogni del Papu, quello di andare ai Mondiali con la sua Argentina, è svanito quando Sampaoli ha deciso di non includerlo nella lista dei 23 che andranno in Russia. Adesso rimane l’altro: ripetere per il secondo anno consecutivo l’impresa Europa League con l’Atalanta. E domani a Cagliari il capitano potrà farlo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Consigli per il mercato bianconero arrivano da Galeone, secondo lui ci sono almeno un paio...
lookman atalanta-empoli 2-0
Ben cinque i calciatori dell'Atalanta che rischiano di saltare la prossima partita di campionato, quando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta