cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gori: “Una grande squadra merita uno stadio d’avanguardia”

Il primo cittadino ha utilizzato la sua pagina social per commentare l’avvio della ristrutturazione dell’impianto, che scatterà a maggio

L’annuncio per l’avvio della ristrutturazione dello stadio arriva direttamente dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che tramite Facebook ha spiegato i dettagli dell’operazione che scatterà al termine del campionato attuale.

Ecco il post sulla pagina social del primo cittadino orobico:“Nuovo stadio di Bergamo: il Consiglio comunale approva il Piano attuativo e dà il via definitivo alla riqualificazione dell’impianto da parte dell’Atalanta. A maggio, alla fine del campionato, si aprirà finalmente il cantiere. Ci sono voluti cinque passaggi in Consiglio comunale – e cinque votazioni, nell’arco di più di due anni – per arrivare al risultato. Ci siamo battuti per la permanenza dello stadio in città (quando si favoleggiava di trasferimenti che avrebbero compromesso decine di ettari di terreno agricolo) e abbiamo costruito passo per passo le condizioni utili alla tua completa ristrutturazione, a partire dalla scelta di cederne la proprietà. La determinazione e la capacità di investimento dell’Atalanta e della famiglia Percassi hanno completato il disegno. È però importante ricordare che questo percorso è stato in ogni modo contrastato dalla Lega e dagli altri gruppi di minoranza (Forza Italia, Lista Tentorio, Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle) a partire dalla scelta fondamentale della vendita ai privati e dalle sue condizioni economiche. Anche stasera, di fronte al passo definitivo, nessuno di loro ha votato a favore. Giusto esercizio del ruolo di opposizione? La verità è che se fosse stato per loro non ci saremmo mossi di un centimetro e staremmo ancora a dibattere su stadio-sì/stadio-no come si è fatto per decenni. Noi siamo invece felici di essere arrivati a questo traguardo, così atteso dai tifosi atalantini. Una grande squadra merita un stadio d’avanguardia, moderno e funzionale, e così sarà il nuovo stadio di Bergamo”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Lion
Lion
5 anni fa

Stadio nuovo senza PARCHEGGI GENIO

Articoli correlati

inter
Per un bizzarro scherzo del destino, l'ex Gian Piero Gasperini nega all'Inter 8 milioni di...
La finalissima del trofeo della coccarda sarà una festa di piazza per famiglie: l'amministrazione comunale...
Coi viola si recupera alla Festa della Repubblica all'ora dell'aperitivo. Prefestivo a Lecce in mezzo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta