cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Vittoria tira vittoria, continuiamo così!”

Il tecnico nerazzurro è entusiasta della prestazione della difesa bergamasca

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, parla in conferenza stampa dopo il tris raggiunto dai suoi: Ilicic, aiutato da Gagliolo, e i ministeri della difesa Palomino e Mancini. Soddisfatto della prestazione degli 11 in campo, soprattutto del reparto che agiva nelle retrovie: “Le partite sono sempre molto equilibrate, non era facile sbloccarla subito, abbiamo condotto la gara anche se abbiamo tecnicamente sbagliato di più del solito ma a forza di creare situazioni la gara ha preso la piega giusta”.

GOLEADA. “Nella fase d’attacco dobbiamo ancora migliorare, come sempre tante occasioni in porta non andate in porto. Siamo stati bloccati in alcune partite dove, pur tirando tanto, non abbiamo mai segnato, quando invece le sblocchiamo escono delle goleada o quasi“.

MIGLIORARE IN ATTACCO. “Dobbiamo essere più precisi in certe situazioni, dalla prima occasione che creiamo senza aspettare l’ottava. Sono soddisfatto di lui ma di tutta la fase difensiva, il Parma ha giocatori veloci ma noi li abbiamo fermati, la nostra fase difensiva è stata la base su cui vincere la partita. Mi sono piaciuti tutti i difensori, anche gli esterni, nelle retrovie abbiamo sbagliato pochissimo, anche a centrocampo”.

VITTORIA TIRA VITTORIA.“La squadra sta bene e ha fatto una buona gara, vista la pressione di dover vincere a tutti i costi. Finalmente abbiamo dato risultato alle buone prestazioni. Vittoria tira vittoria, la classifica è ancora molto corta, noi abbiamo bisogno di fare una striscia di risultati positivi e non appagarci di una sola partita. Abbiamo lavorato molto sui gol su calcio piazzato, prima ne subivamo troppi così e non era da noi, aver fatto gol oggi con un po’ di attenzione e cattiveria in più ha aiutato molto, è sempre stata una nostra forza”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I francesi hanno visto crescere i ricavi negli mulini anni, ma la Dea ha chiuso...
L'ex portiere: "La seconda avevo deciso, ma Pirlo mi spinse ad accettare il ritorno alla...
napoli-atalanta

La lotta per i posti che garantiscono la partecipazione alle competizioni europee è come un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta