cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’idea di addio al pallone al ritorno da applausi: la risalita di Josip Ilicic

nazionale

Josip Ilicic è tornato in grande stile in occasione delle sfide contro Chievo e Parma, dopo un periodo durissimo

Josip Ilicic è tornato? Forse due rondini non fanno primavera, ma le prove mostrate nelle gare contro Chievo e Parma hanno mostrato un giocatore tornato sui livelli della passata stagione.

Eppure fino a circa quindici giorni fa la situazione era molto diversa, con il giocatore che faticava a trovare il ritmo partita dopo l’infezione dentale che lo aveva tenuto fuori per più di due mesi.

Nel dopogara di sabato lo stesso Ilicic ha dichiarato: “Come uomo dopo la malattia sono cambiato molto. Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini. Adesso guardo le cose in maniera diversa. Paura di smettere? Ci ho pensato tante volte, soprattutto quando sono stato ricoverato all’ospedale”.

Nella conferenza stampa di giovedì a Zingonia era stato più o meno sulla stessa lunghezza d’onda: “Il momento piu’ duro è stato quando siamo stati eliminati dall’Europa. Ero in ospedale e sinceramente non c’era spazio per il calcio nella mia testa, è stato il momento piu’ buio della mia vita. Tutti mi sono stati vicini. Oltre alla famiglia anche mister, presidente e giocatori. Ora mi sento piu’ forte anche di testa”.

Forse è proprio vero che dopo la pioggia spesso e volentieri arriva l’arcobaleno. Il 72 nerazzurro è ora chiamato a continuare a offrire ottimo rendimento – a tratti addittura straordinario – per far tornare l’Atalanta nelle parte sinistra della classifica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come previsto, Pierozzi non sarà a disposizione per il match contro la Dea...
tifosi atalanta a bologna
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta