cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini risveglia la pattuglia “made in Italy”

atalanta

Il difensore ha messo a segno contro il Parma la prima rete italiana dell’Atalanta in questo campionato. Gli argentini sono i più prolifici seguiti dallo sloveno Ilicic

Il gol messo a segno da Gianluca Mancini contro il Parma, sabato scorso, non è stato utile solo per chiudere il match, confermare l’apporto dei difensori nell’area avversaria e la bontà del gioco di mister Gasperini. La sortita offensiva del giovane giocatore nerazzurro ha rappresentato anche imprimo gol italiano dell’Atalanta in questo torneo.

Rispetto alla passata stagione, quella nerazzurra è sempre più una squadra internazionale e di fatto i possibili titolari italiani sono solamente due, Pierluigi Gollini e Andrea Masiello, con lo stesso Mancini prima alternativa in difesa, con la logica conseguenza che i gol realizzati sono soprattutto di marca straniera. A comandare c’è la pattuglia argentina, con sette gol divisi tra Papu Gomez, Emiliano Rigoni e José Palomino (anche lui a segno sabato), appena davanti a Josip Ilicic (solo lui autore di tre centri) e al duo olandese Hans HateboerMarten de Roon.

Infine un dato statistico molto interessante riportato da L’Eco di Bergamo: l’ultimo capocannoniere italiano nelle fila dell’Atalanta è stato Tiribocchi che, nella stagione 2009/10 riuscì a segnare 11 reti. Dopo è stata un’egemonia straniera e visti i risultati ottenuti non è stato poi nemmeno tanto male.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

mattia Caldara
Il difensore, esploso con Gasperini, non ha fatto la carriera che ci si attendeva. Complici...
Il tecnico dell'Olympique Marsiglia Jean-Louis Gasset ha presentato in conferenza stampa la partita di domani...
Insieme al tecnico del Marsiglia, anche il difensore Jonathan Clauss ha presentato in conferenza stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta