cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Punizioni di nome e di fatto: nel gioco da fermo sono dolori per l’Atalanta

I nerazzurri hanno subito due dei tre gol realizzati complessivamente su calcio piazzato in questo campionato (record negativo). In attesa di ritrovare lo specialista Ilicic

Spesso i calci piazzati sono la soluzione perfetta per risolvere una partita. O meglio, sono stati. Già, perché le statistiche sono impietose e in questo inizio di stagione sono state solo tre le reti messe a segno “da fermo”. Strano per un campionato come il nostro che ha avuto sempre interpreti di altissimo livello nella specialità, basti penare a a Maradona, Platini, Baggio, Del Piero e Pirlo, solo per dirne alcuni.

Quello che deve fare preoccupare, però, è la declinazione di questo dato: dei tre gol seganti, due li ha subiti l’Atalanta con Gollini “bucato” da Biraghi a Firenze e da Barella durante Atalanta-Cagliari.

Dai dati che riporta La Gazzetta dello Sport, estendendo il dato alle ultime 15 stagioni non era mai accaduto che alla decima giornata del nostro campionato i gol su punizione fossero così pochi (la media è di 9 gol nelle prime dieci gare, per un totale di 33 piazzati all’anno). Tra gli specialisti in cerca della ribalta ci sono interpreti come Pjanic (recordman in A tra i giocatori ancora in attività con 15 centri), ma anche i vari Dybala, Calhanoglu, Insigne e Ilicic, uno che spesso le partite le ha risolte anche “da fermo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta