cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quella qualità degli esterni da migliorare per segnare ancora di più

Gli esterni di fascia atalantini sono ottimi giocatori, ma forse non così pieni di qualità tecniche per rifornire al meglio i compagni

Hans Hateboer, Robin Gosens, Arkadiusz Reca, Timothy Castagne ed Ali Adnan. Questi sono, in ordine sparso, i cinque esterni in dote a Gian Piero Gasperini.

Tutti e cinque sono esterni con caratteristiche – chi più chi meno – caratteristiche difensive, come è anche giusto che sia visto il tipo di sistema di gioco adottato dal tecnico torinese.
Tutti i ragazzi in questione, peraltro, sono ottimi mestieranti del pallone e con un curriculum rispettabilissimo. Basti pensare, ad esempio, al fatto che quando parliamo di Hateboer e Castagne ci si riferisce a due giocatori nel giro di nazionali di livello come Olanda e Belgio.

Rispetto allo scorso anno, però, sembra mancare leggermente il peso in fase di ultimo passaggio di un giocatore come Leonardo Spinazzola.
Per quanto l’odierno juventino sia stato spessissimo ai box nell’ultima stagione, infatti, il folignate può vantare ben 7 assist trasformatisi in gol collezionati nelle sue ultime due stagioni nella Città dei Mille.

I giocatori attualmente in rosa hanno certamente altre doti, necessarie per giocare a calcio e spesso utilissime alla causa. Tuttavia ci sentiamo – dal nostro modesto punto di vista – di far notare come non sempre corsa e chilometri percorsi facciano vincere le partite, per quanto la componente fisica possa essere dominante nel calcio di oggi.

Chissà se la società non sceglierà di porre rimedio a questa piccola lacuna, magari con qualche intervento in fase di calciomercato nella prossima estate (a gennaio non è facile spostare calciatori importanti).

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’1 maggio 1963 l’Atalanta vive una serata magica. La squadra, allora allenata da Paolo Tabanelli,...

gianluca scamacca
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i marsigliesi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta