cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mino Favini riabbraccia l’Atalanta: “Copenaghen è passata, la squadra è forte”

favini

“Mancini è un difensore completo. È cresciuto anche grazie a Gasperini, uomo perbene che merita queste soddisfazioni”, ha dichiarato

Fermo Favini, per tutti Mino, è stata l’arma segreta dell’Atalanta per quasi un quarto di secolo. Davanti ai suoi occhi sono passati centinaia di giocatori e lui ha avuto il merito di scoprire decide e decine di talenti che anno fatto la fortuna in campo e per le tasche della società nerazzurra.

Anche oggi i giovani restano al centro del progetto della Dea. “La crescita del giovane è nel dna di un club modello che non ha mai cambiato filosofia – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. Più in generale, nel calcio italiano c’è paura di lanciarli, addirittura li attacchiamo al primo errore. E mi meraviglio che tante società puntino sugli stranieri, anche nei vivai. Diamo spazio ai nostri, le soddisfazioni arriveranno. Il potenziale c’è, va solo coltivato“.

Atalanta ancora in Europa? Non sarà facile, la concorrenza è di livello, ma il peggio è passato. Squadra forte, dopo Copenaghen è tornata se stessa – ha aggiunto -. Mancini? È un difensore completo, attento dietro e decisivo in attacco. La sua crescita è un bene anche per la Nazionale. È cresciuto anche grazie a Gasperini, uomo perbene, vive il calcio nel modo giusto, merita queste soddisfazioni“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta