cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Puntare su Gomez da punta? Un rischio

Nella nuova posizione da trequartista il Papu ha consentito alla squadra di compiere il salto di qualità dopo un inizio titubante: lo dicono le cifre

Ilicic sì, Ilicic no, Ilicic forse. L’anca sinistra che non ha lasciato in pace lo sloveno, come sembra, riconsegna Alejandro Gomez al vecchio ruolo di attaccante. Con Mario Pasalic dietro, nella posizione che il Papu ha fatto sua ormai dalla nona giornata del girone d’andata permettendo il salto di qualità a un’Atalanta prima altalenante e molto titubante. Conviene rispolverarne i trascorsi tattici proprio a Cagliari, si chiede L’Eco di Bergamo?

DALLA NONA SINFONIA. Quel 21 ottobre in casa del Chievo fu la rivoluzione. Col numero 10 a giocare da 10, la linea di demarcazione tra il prima e il dopo: prima, 6 punti in 8 match di campionato, 9 gol segnati e 11 subiti. In seguito, 26 in 13 gare, 38 fatti e 19 subiti. Un passo più che triplicato, risalendo la classifica di dieci posizioni: dalla diciassettesima all’attuale settima.

UGUALE ALLA COPPA? Nel quarto di Coppa Italia di mercoledì contro la Juventus, l’infortunio di Josip aveva posto lo stesso interrogativo. Con la soluzione di Gian Piero Gasperini assomigliante a quella quasi obbligata stasera: il croato dietro e Gomez largo a sinistra, salvo licenza di accentrarsi, con Duvan Zapata a puntare l’altro vertice.

LA SFIDA AL PROFESSORE. Fra le linee l’argentino per la sua verve potrebbe risultare l’arma in più, essendo deputato in quel caso a controllare Luca Cigarini, portatore di palla conosciutissimo anche dal Papu e compassato. Davanti le alternative sono chiuse: o Musa Barrow o Dejan Kulusevski, che lo stesso Gasp ha definito tutto fuorché un attaccante.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta