cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Blucerchiati in casa, nerazzurri in trasferta: “Sarà spettacolo assicurato”

L’analisi de L’Eco di Bergamo oggi in edicola dipinge un quadro più che ottimistico sulla trasferta dei nerazzurri di Gasperini, ci sarà da divertirsi

“Blucerchiati e nerazzurri stanno ottenendo risultati simili – 39 punti contro 41 -, pur applicando una filosofia di gioco ben diversa. Il tecnico degli uni, Marco Giampaolo, prende come riferimento la palla; quello degli altri, Gian Piero Gasperini, l’uomo“. Questo l’incipit del focus odierno de ‘L’Eco di Bergamo’ sulla sfida di domani pomeriggio tra Sampdoria e Atalanta (ore 15) valevole per la 27esima giornata di Serie A.

“Le due squadre hanno pure in comune la tendenza a puntare costantemente ai tre punti. Infatti le loro partite sono caratterizzate da un sacco di gol, ben 157 (media 3,01 a gara), mettendo insieme quelli fatti e incassati finora – scrive l’Eco – E chi prevale, fra Giampaolo e Gasperini? L’unica vittoria di Gasp risale al 22 gennaio 2017: 1-0, rigore di Gomez, con i giovanissimi Bastoni e Melegoni nella formazione iniziale dell’Atalanta”.

Una cosa è certa, non ci si annoierà. E il richiamo per la squadra nerazzurra è chiaro: “Guardando la classifica, l’Atalanta, che sta davanti, ha a disposizione due risultati su tre. Ma, con Gasp, calcoli vietati, dunque il vantaggio è teorico”. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta