cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chievo, Di Carlo: “L’Atalanta è la peggiore da affrontare dopo la Juventus”

Il tecnico veronese presenta in conferenza stampa la partita di domani tra Atalanta e Chievo Verona, si gioca la 28esima giornata di Serie A Tim

“La squadra sta bene, lotta, gioca e vuole venire fuori da questa situazione. Facciamo delle belle prestazioni, ma mancano dei punti, a volte anche non per colpa nostra. Non vogliamo creare alibi.  Adesso dobbiamo andare a Bergamo a fare una bella partita con l’Atalanta, una squadra che considero, dopo la Juventus, la peggiore da affrontare”. Chiaro e senza giri di parole, Domenico ‘Mimmo’ Di Carlo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Chievo Verona.

Si, dopo la Juventus è l’avversario peggiore da affrontare. Contro tutte le altre squadre di Serie A puoi far qualcosa, l’Atalanta è così, uno contro uno a tutto campo per 95 minuti. Chi ne ha di più, vince. Dobbiamo giocarcela colpo su colpo e vedremo chi sarà la vincente – spiega Di Carlo, alla vigilia – . Non dobbiamo mollare i nostri obiettivi, ci sono ancora tante partite da giocare. Noi stiamo bene, sono fiducioso e domani dobbiamo andare oltre i nostri limiti“. 

Sarà importante, dunque, mantenere la concentrazione fino alla fine: “Non dobbiamo abbassare i ritmi, con l’Atalanta è impossibile farlo. Chi scende in campo deve essere consapevole che deve correre e lottare per 95 minuti, chi non ce la fa alza la mano e chiede il cambio. Se abbassi i ritmi, l’Atalanta ti travolge. È chiaro che anche loro hanno punti deboli, vogliamo andare a pressarli alti, pur sapendo che dobbiamo essere pronti a ricompattarci perché non possiamo lasciarli andare in campo aperto“.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

A tal set”…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Speriamo in un arbitraggio sereno. Forza Dea

Articoli correlati

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...
La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta