Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Hateboer-Castagne, il ballottaggio sulla destra

hateboer

Gosens è certo di una maglia da titolare, sono Hateboer e Castagne che si gioca un posto sulla fascia: Gasperini sceglierà dopo la rifinitura

Si avvicina sempre di più il fischio d’inizio di Atalanta-Chievo. Una partita fondamentale per la squadra di Gasperini, che vuole dare continuità alle vittorie con Fiorentina Sampdoria, per continuare a sognare un posto nella prossima Europa League. Per domani, sulle fasce, un ballottaggio importante: meglio la fisicità di Hateboer o la tecnica di Castagne?

Perché sulla sinistra ci sarà Gosens. Il tedesco arriva da due gol consecutivi dopo un periodo passato – spesso – in panchina e in questo momento sarebbe un azzardo toglierlo dai titolari. In due per una maglia, quindi, sulla fascia destra.

In campionato, su ventisette partite, Hateboer ne ha saltate solo due. Merito della sua fisicità e la grande corsa sulla fascia, fondamentali per la manovra offensiva dell’Atalanta. Con quattro gol e quattro assist, numeri in grande crescita rispetto alla scorsa stagione, in cui l’olandese era esploso raccogliendo l’eredità di Conti.

Stagione diversa, invece, per Castagne. Il belga ha vissuto un girone d’andata fatto di pochi minuti in campo e tanta panchina. Poi qualcosa è cambiato e, anche per lui, sono arrivati i gol. Pesantissimi, come quello contro la Juventus in Coppa Italia o nel 3-3 con la Roma in campionato.

Sarà fondamentale la rifinitura di questo pomeriggio perché Gasperini scelga chi mandare in campo tra HateboerCastagne, sapendo che domani non si potrà fallire.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti