cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tramezzani: “Atalanta in Champions, perché no! Non ha nulla da perdere”

L’ex difensore nerazzurro: “Gomez da 10 è decisivo. Ilicic ha raggiunto livelli clamorosi mentre Zapata è definitivamente esploso”

Dopo l’esperienza in svizzera, l’ex difensore dell’Atalanta, Paolo Tramezzani, ha accettato la sfida lanciata all’Apoel che gli ha proposto di riportare il club in cima alla classifica del campionato cipriota. E i risultati ottenuti da Tramezzani sono lusinghieri, con 58 punti conquistati tra regular season e play-off e la semifinale d’andata della coppa nazionale vinta per 1-0 contro. l’Enosis Paralimni.

Tramezzani, da Cipro, non perde di vista le vicende dell’Atalanta, reduce dal bel pareggio di San Siro: “È stata una bella sfida. L’una e l’altra hanno giocato per vincere con le proprie armi: Spalletti manovrando da dietro per far saltare la pressione dell’avversario, Gasperini assorbendo i tagli degli esterni senza mai andare in affanno. Il risultato è giusto”.

Atalanta favorita nella corsa alla champions? Non saprei, ma non ha nulla da perdere ed è in salute, mentalmente e fisicamente. Se la giocherà fino all’ultimo – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. E poi c’è la Coppa Italia. Se dovesse passare, l’intera città si sposterebbe a Roma. Giusto così, la Coppa Italia si può vincere“.

Gasperini ha coraggio e non ha paura di niente – ha aggiunto -. Zingonia è l’ambiente ideale, meglio anche di Genova. Non è un caso che tantissimi giocatori, grazie a lui, facciano un salto di qualità enorme. Se fossi il presidente di un top club italiano punterei su di lui o De Zerbi“.

Ma le fortune dell’Atalanta dipendono anche dalla vena del trio offensivo: “Gomez da 10 è decisivo. Non l’avrei mai detto. Ilicic ha raggiunto livelli clamorosi mentre Zapata è definitivamente esploso. Il segreto è il lavoro: a Rovetta mister Gritti dopo l’allenamento restava in campo altri 40 minuti per insistere con Duvan. All’inizio ha faticato, ma ora che giocatore è? Nessuno è migliorato quanto lui. Esterni compresi, anche se il Gasp ha cambiato la vita a loro e a tanti altri“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 5 maggio 2024...
ouedraogo
I nerazzurri puntano a ringiovanire e potrebbero pescare in Germania...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta