cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mario Ponti: “Atalanta vera protagonista del campionato di Serie A”

Ex centrocampista dal Genoa affetto da una brutta sclerosi multipla, è anche apprezzato opinionista in Liguria

Ex calciatore anche nei professionisti con il Genoa, Mario Ponti è apprezzato opinionista e dirigente dilettante calcistico in Liguria, nonostante una grave forma di sclerosi multipla lo affligga ormai da diversi anni.

Ai microfono del portale Buoncalcioatutti.it, portale dedicato soprattutto alle vicende delle genovesi, ha lodato l’Atalanta ed il suo tecnico Gasperini per la grande stagione svolta

“Dal punto di vista tecnico tattico, l’Atalanta di mister Gasperini è stata la vera protagonista del campionato appena terminato: ha giocato ad un ritmo altamente superiore a tutte le altre compagini e dà conferma al detto secondo cui “il lavoro paga”.

Prosegue poi: “Anche il Sassuolo di De Zerbi per una buona parte di torneo ha fatto vedere qualcosa di innovativo e di stampo europeo. Per il resto tutto come prima: non importa come ma il risultato viene davanti a tutto. Come dicevo, è l’Atalanta l’unica ad aver percorso la strada del risultato attraverso il gioco ed è stata premiata, finalista in Coppa Italia e terza in campionato, sempre divertendo e divertendosi, ma lavorando duramente in settimana e sempre ad intensità altissima. Il progetto Atalanta parte dal settore giovanile con giovani bravi e seguiti da tecnici di prim’ordine, con attrezzature e campi di alto livello. Anche se la vera arma in più dei bergamaschi è avere una società dove tutto funziona alla perfezione e tutti gli ingranaggi girano nella stessa direzione, dai più piccoli ai più grandi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta