cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under17, la vittoria contro la Juve una sorpresa che sa di vendetta…

Atalanta Genoa Viareggio di giovacchino bosi

L’Under17 nerazzurra ha clamorosamente rifilato un pesante poker ai coetanei bianconeri

Una vittoria inaspettata, soprattutto per le modalità con cui è arrivata, è stata quella maturata ieri pomeriggio in quel di Zingonia per l’Under17 di Giovanni Bosi. Di fronte c’era infatti l’ottima Juventus, che nell’annata 2002 aveva centrato un primo ed un secondo posto nelle Finali Scudetto delle ultime stagioni, sempre disputate contro l’Inter del baby fenomeno Sebastiano Esposito.

L’Atalanta non poteva inoltre contare sull’apporto del suo elemento di maggior talento, il ceco Vorlicky, costretto ai box nei giorni scorsi per via di un bruttissimo infortunio al ginocchio (LEGGI QUA), anche se dalla Primavera era sceso a dar manforte ai propri compagni Amad Traore Diallo. Già autore di sei reti e quattro assist nella massima categoria giovanile nonostante abbia due anni in meno rispetto alla maggioranza di compagni ed avversari, per il giovane fantasista ivoriano sono in molti ad immaginare un grande futuro.

Lo stesso ieri numero 10 della formazione Under17 è stato decisivo nella sfida, grazie alla doppietta messa a segno ed all’ottimo assist sfornato per lo slovacco Repa, schierato un po’ a sorpresa da titolare dopo un girone di ritorno con una sola presenza dal 1′. Il risultato di ieri avrà fatto particolare piacere ai giovani nerazzurri, forse anche per un piccolo senso di “vendetta” per l’eliminazione subita in Semifinale dai bianconeri stessi nella categoria Under16. Nell’occasione fu decisivo un gol di testa di Lamanna, terzino ieri assente e recente finalista all’ultimo Europeo di categoria.

Ora, in casa Atalanta, testa al ritorno di domenica prossima a Vinovo, dove basterà una sconfitta con tre “sole” reti di scarto per conquistare il pass alle semifinali.

ATALANTA-JUVENTUS 4-0

ATALANTA (4-3-3): Nozza Bielli, Renault G., Cittadini, Scanagatta, Ruggeri (37’st Giovane); Sidibe (37’st Viviani),Roma; Traore, Repa (9’st Reda), (19’st Meraglia).

A disp.: Pisoni, Renault C., Giovane, D’Alessandro, Carrà, Manfredi. All.: Bosi.


JUVENTUS:
 Garofani; De Winter, Dragusin, Riccio, Verduci; Brentan, Ahmada (1’st Da Graca), Sekulov (29’st Zanchetta); Tongya; Moreno, Abou Teher.

A disp.: Sava, Pittavino, Lamanna, Mosagna, Spina, Sterrantino, Lipari. All.: Pedone.

MARCATORI: 1’pt Repa (At), 11’pt Faye (At), 32’st Traore (At), 41’st Traore (At)

NOTE: Ammoniti: Brentan

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta