cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Io cittadino onorario? Ne sono felice, grazie a Gori”

atalanta

Gasperini: “Io cittadino onorario? Ne sono onorato”

Gian Piero Gasperini cittadino onorario di Bergamo? La proposta del sindaco Giorgio Gori è arrivata ieri tramite le pagine della Gazzetta dello Sport (LEGGI QUA).

Non si è fatta attendere la risposta del tecnico di Grugliasco, che ha dichiarato in merito: “Ho appena saputo la notizia, devo ancora realizzare, ma è una cosa straordinaria, sono molto felice. Ringrazio il sindaco per la proposta, ne sono onorato. È la prima volta che mi capita”. Una prima volta forse meno soddisfacente rispetto a quella relativa alla qualificazione alla Champions League, ma che comunque ha reso molto felice l’ex tecnico- tra le altre- di Genoa e Palermo.

Ora la proposta seguirà un iter specifico fino ad arrivare in consiglio per il voto. “I traguardi raggiunti da Gasperini con l’Atalanta — dice Gori — vanno oltre la dimensione sportiva e tratteggiano un modello, quello della squadra di provincia capace di misurarsi con le grandi d’Europa, che vale a mio avviso anche per la nostra città. Ho poi apprezzato molto la sua decisione di restare a Bergamo. Credo che qui si sia trovato bene. E con la cittadinanza onoraria desideriamo suggellare questo legame, anche affettivo, che si è creato tra Bergamo e Gasperini”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta