cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato: spunta Romero se parte Mancini, verso l’uscita in prestito anche Pessina

Se partisse il centrale pisano possibile anche il nome del giovane, ormai prossimo alla Juve

Pur essendo solo l’8 Luglio l’Atalanta ha già chiuso un paio di colpi importanti, identificabili nell’arrivo di Muriel e nel ritorno in prestito di Mario Pasalic dal Chelsea. Il calciomercato nerazzurro ovviamente non è finito, con alcune modifiche che potrebbero arrivare in ogni reparto. L’Eco di Bergamo prova a ricostruire i vari possibili scenari che si concretizzeranno nelle prossime settimane.

PORTIERI.  Tra i pali il dodicesimo di Gollini dovrebbe essere Sportiello, che rientrerà alla base dopo il prestito di Frosinone. Solo in caso di offerte per il portiere di Nese potrebbe essere rivisto lo scenario, magari trattenendo un Radunovic altrimenti destinato a giocare altrove tramite un trasferimento a titolo temporaneo. Solo suggestioni, almeno al momento, le voci legate a Perin (LEGGI QUA).

DIFENSORI. Nel reparto arretrato potrebbe partire Mancini, se davvero l’offerta della Roma dovesse essere (sia per il calciatore che per il club) quella annunciata da vari organi di informazione nelle scorse settimane. Tanti i nomi che circolano per l’eventuale sostituzione del centrale di Montopoli in Val d’Arno (Ferrari, Bonifazi, Radu, Marcao e da ultimo il possibile futuro juventino Romero, in arrivo dal Genoa).

Sulle corsie esterne è tornata di moda la pista Laxalt (LEGGI QUA), possibile soprattutto se Castagne dovesse proseguire il suo percorso professionale in Inghilterra.

CENTROCAMPISTI. In mediana dovrebbe esserci un nuovo arrivo, considerato che anche Pessina– al pari di altri giocatori con carta d’identità particolarmente verde in rosa- dovrebbe essere mandato a giocare. Sempre di moda è il nome dell’ucraino Malinovskyi, su cui è però molto forte anche la Sampdoria.

ATTACCANTI.  Pur essendo il reparto offensivo già molto competitivo- a maggior ragione dopo l’arrivo del Valenciano Muriel– potrebbe comunque giungere un nuovo elemento, magari in grado di giocare sia come punta centrale che come seconda punta (Defrel o Caprari, ad esempio). Barrow invece potrebbe salutare per un anno, anche se per il momento viene tenuto per “fare numero” in ritiro nelle prossime settimane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta