cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Focus sull’attacco: cinque uomini per tre posti. Gasperini chi sceglierà?

gasperini atalanta

Gomez, Ilicic, Zapata, Muriel e Malinovskyi garantiscono gol e duttilità all’Atalanta che con loro può variare diversi moduli

La stagione che prenderà il via tra meno di un mese sarà lunga e faticosa per l’Atalanta, impegnata nel triplice impegno campionato, Coppa Italia e Champions League. La dirigenza è al lavoro per dare a mister Gasperini una rosa più che mai completa e proprio per questo dopo i botti di inizio mercato ora si sta vivendo una fase di riflessione, soprattutto per quanto riguarda l’attacco.

Come sottolinea Tuttosport, il tecnico di Grugliasco attualmente può contare su Papu Gomez, Josip Ilicic, Duvan Zapata, Luis Muriel e Ruslan Malinovskyi che è un centrocampista ma che sta impressionando giocando qualche metro più avanti (dall’elenco escludiamo Musa Barrow dato per sicuro partente). Questi cinque elementi garantiscono, sulla carta, gol e duttilità. Con loro, infatti Gasperini può alternare diversi moduli: Gomez alle spalle di Ilicic e Zapata (un classico della passata stagione), ma anche Gomez alle spalle di Muriel e Ilicic, Gomez alle spalle di Zapata e Muriel, Muriel (o Zapata) centrale con Gomez e Malinovskyi a supporto, Malinovskyi alle spalle di due punte oppure un tridente leggero composto da Malinovskyi, Gomez e Ilicic. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta, per un attacco che ha saputo metter a segno ben 77 gol nelle 38 partite dello scorso campionato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gian piero gasperini
Riconoscimenti importanti per la stagione nerazzurra, ma la concorrenza non manca...
L'operatore di mercato ha commentato le voci riguardanti il tecnico nerazzurro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta