cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Febbre da Champions League: tutto quello che dovete sapere

Domani, dalle 18, al Grimaldi Forum del Principato di Monaco, ci saranno i sorteggi della fase a gironi dell’edizione 2019/2020

Mancano poco più di 24 ore all’atteso appuntamento con i sorteggi della fase a gironi della Champions League 2019/2020. La cerimonia-evento si svolgerà al Grimaldi Forum del Principato di Monaco, con avvio dalle ore 18 di domani, giovedì 29 agosto e sarà trasmessa in diretta da Dazn, Eurosport e Sky.

Grazie a l’Eco di Bergamo possiamo fare un veloce ripasso di quello che c’è da sapere. Alla Champions prendono il parte 32 squadre qualificate (al momento sono 29, gli ultimi tre nomi usciranno dal ritorno dei playoff di questa sera) saranno suddivise in 4 urne, in funzione del coefficiente Uefa. La prima urna contiene le vincitrici dei campionati di Spagna, Inghilterra, Italia, Germania, Francia e Russia più le squadre che hanno conquistato l’ultima Champions League e l’ultima Europa League. Della prima fascia fanno parte Barcellona, Manchester City, Juventus, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo, Liverpool e Chelsea. L’Atalanta è in quarta fascia.

Ciascuno degli otto gironi sarà composto da una squadra della prima urna, una della seconda urna, una della terza e una della quarta e non sarà possibile la presenza in un girone di due squadre appartenenti allo stesso paese. L’Atalanta esordirà affrontando in casa (17-18 settembre) una delle 8 teste di serie, poi avrà due trasferte di fila, l’1-2 ottobre e il 22-23 ottobre. Il ritorno si apre con lo scontro contro una squadra della seconda fascia (5-6 novembre), poi la trasferta in casa della testa di serie (26-27 novembre) e la chiusura casa con la squadra di terza fascia (10-11 dicembre). La classifica finale del girone premierà chi avrà fatto più punti negli scontri diretti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta