cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, firmata convenzione con l’Agenzia di Tutela della Salute

atalanta

Ufficializzata oggi a Zingonia la convenzione firmata da Agenzia di Tutela della Salute e Atalanta, con diverse personalità sportive e non

È stata ufficializzata oggi, nella sala riunioni dell’Accademia Favini a Zingonia, la sottoscrizione della convenzione tra Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo e l’Atalanta finalizzata a realizzare iniziative congiunte di promozione della salute. Durante l’incontro sono intervenute diverse personalità, sportive e non.

Prima Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base dell’Atalanta: “Siamo orgogliosi di firmare l’accordo, da società che si occupa di formazione sportiva ma anche di educazione personale. Promuoviamo uno stile di vita salutare dell’atleta. Il calcio nasce nella testa, finisce nei piedi e passa dal cuore. Il nostro è un contributo alle varie iniziative di Ats: per il contrasto alla sedentarietà e alle ludopatie, a esempio, o per l’uso consapevole dei social network. Prima formazione interna con 520 tesserati e famiglie, scuole calcio estive”.

Poi Massimo Giupponi, direttore generale Ats Bergamo:“L’Atalanta ha accolto subito la nostra proposta di lavoro comune. Si identifica col territorio e per questo è ancora più importante il suo impegno alla tutela del benessere e contro la ludopatia: è un partner di peso, fondamentale. Il nostro dipartimento di protezione ha già siglato all’inizio dei lavori un’intesa per tutelare la salvaguardia dei lavoratori durente la ristrutturazione dello stadio. Oggi è un accordo quadro su tre linee di azione: diffusione di Moovin’ (app con Ats Sesaab Università Bg, contapassi con gruppi e competizioni per camminatori); progetto su uso consapevole dei social – codice etico -, per promuovere stili di vita adeguati (lotta a fumo e dipendenze) in collaborazione con scuole e giocatori anche delle giovanili come testimoni nelle scuole; altre iniziative su prevenzione ed educazione alla salute vs patologie, con necessità di veicoli di info come Atalanta”.

Interviene anche Giulio Gallera, assessore al Welfare di Regione Lombardia: “Il cuore atalantino di Giupponi è emerso. Un percorso importante. I simboli hanno una forza enorme, perché trasmettono messaggi forti in tema di prevenzione. Le ludopatie rischiano di essere devastanti. Atalanta miracolo sportivo ed esempio per tutta la Lombardia e non solo”.

Poi Lara Magoni, assessore regionale al turismo: “Segnale importante, da sportiva e atalantina. Onorata per accordo anche perché l’Atalanta è un veicolo di conoscenza di Bergamo nel mondo”.

E Giovanni Malanchini, anche lui consigliere regionale: “Queste intese servono a mettere a sistema il partenariato fra gli enti locali e le realtà private del territorio. Lo stile Atalanta significa fare aggregazione, legame col territorio. Le linee guide della Regione Lombardia prevedono la promozione di accordi del genere e la promozione della salute in ogni sua forma”.

Infine Paolo Franco, consigliere Regione: “Questa collaborazione è un volano per tutti i settori giovanili. Io esperienza a Colzate”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex calciatore del Marsiglia ha parlato della gara che tra poche ore vedrà la squadra...
gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta