cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel-Zapata, una Dea made in Colombia

Muriel

Sbarcati solo giovedì di ritorno dagli impegni con la nazionale della Colombia, i due attaccanti atalantini hanno dimostrato di che pasta sono fatti

Gli strappi di Duvan Zapata che punta la porta e i difensori fino a incrociare lo sgambetto del cugino Cristian. La freddezza e il movimento continuo, più qualche palla illuminante anche a favore del compagno e connazionale, di un Luis Muriel usato da cambio in corsa per la terza volta su tre eppure infallibile anche dal dischetto per aprire le danze. E meno male che il duo cafetero dell’Atalanta, protagonista contro il Genoa dopo che con Spal e Torino il Ronaldito e il Toro s’erano presi la scena singolarmente, è rincasato solo giovedì dagli impegni con la Colombia.

MADE IN COLOMBIA. “In attesa della musichetta della Champions League l’Atalanta balla la cumbia”, titola stamani L’Eco di Bergamo, a sottolineare la fondamentale importanza della trazione anteriore made in Colombia. Che ai grifoni ha fatto ballare la tarantola, anzi il liscio, vedi episodio del rigore nello scontro fra parenti e stoccata risolutiva dello Zapata atalantino.

TRE PER UNO, DUE PER TUTTI. In pratica i due colombiani, tolto Robin Gosens a segno a Ferrara per primo, si stanno sobbarcando l’intero peso offensivo e realizzativo dei nerazzurri. A secco Josip Ilicic, Muriel e Zapata sono andati di doppietta rispettivamente nel primo e nel secondo turno di campionato per poi dividersi lo scettro del gol nella magica e folle domenica a Marassi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Prima durante dopo

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta