cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sfida difficile a un’avversaria in salute, vincendo si volerebbe in alto

I giallorossi hanno superato l’impasse iniziale e ora possono mettere davvero paura

Meno di un paio d’ore e sarà di nuovo ora di partita, con l’Atalanta impegnata nella difficilissima trasferta dell’Olimpico contro la Roma. I nerazzurri sono reduci dal buon punto di Parma, positivo non tanto per il risultato maturato in sè ma per le modalità in cui si è materializzata la rimonta finale, con Gomez e compagni in grado di ribaltare lo 0-2 che Ribery aveva decretato al 65′.

Intorno alla squadra si avverte, nonostante la sonora sconfitta di Zagabria, fiducia ed ottimismo. Sensazioni trasparite anche nella parole di Gasperini nell’immediato post-gara del Tardini: il tecnico di Grugliasco giudica i propri ragazzi più “avanti” nel percorso di crescita da seguire rispetto a questo stesso periodo dell’anno nella passata stagione.

Stasera, però, ci sarà da soffrire e combattere, pur sapendo che anche l’Atalanta è ormai da tempo avversaria scomodissima ed indesiderata per chiunque. La Roma è infatti in un momento davvero favorevole, con i ragazzi di Fonseca che paiono aver trovato un discreto equilibrio anche a livello difensivo dopo le prime non facili apparizioni di stagione.

In caso di risultato positivo in favore della Dea, però, la classifica potrebbe farsi davvero stupenda, con i nerazzurri che lancerebbero un messaggio alle concorrenti: per la Champions ci siamo, di nuovo, anche noi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta