cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, un trampolino per le nazionali: solo sette out

Kjaer

Sono pochissimi i giocatori-sette a fronte di tredici-che non hanno mai ricevuto la chiamata in nazionale nonostante la presenza nella squadra bergamasca

Tra Simon Kjaer e Pierluigi Gollini ci sono tutti e tredici i giocatori che sono stati convocati nelle rispettive nazionali grazie all’impegno portato avanti con la maglia dell’Atalanta e alla crescita sotto l’egida di mister Gasperini. Il danese è un veterano e, come calcola L’Eco di Bergamo di oggi, ha vestito ben 93 volte la maglia della nazionale.

I NUMERI. Dopo di lui un altro veterano nerazzurro, Josip Ilicic, 62 gettoni con la sua Slovenia. Dopo loro due, il terzo giocatore nerazzurro con più presenze ne registra ben la metà: dalle 31 in giù per Muriel, Djimsiti e Malinovskyi. Per quanto riguarda il conteggio dei gol, Ilicic è certamente primo a quota 8 reti, davanti a Malinovskyi che è appena salito a 5, come Muriel, grazie alla recente doppietta. Zapata è fermo-in tutti i sensi- a 3, con Kjaer, e in gol sono andati anche Castagne (che sfoggia il miglior rapporto tra presenze e reti), Gomez, Freuler, Djimsiti e Barrow.

SPERANZOSI. Di tutti gli atlantini impegnati con la nazionale, solo Gollini non è ancora riuscito ad esordire, come Sportiello in passato. Gomez e Hateboer hanno già ricevuto la chiamata di Argentina e Olanda, anche se non a questo giro. Nessuna chiamata invece per soli sette giocatori dell’Atalanta: Gosens, Palomino, Toloi, Masiello, Rossi, Ibañez e Arana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Senza alcun fronzolo Daniele Belotti, ex deputato della Lega Nord,     🗣️ "#Gasperini è...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta