cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro l’Udinese il quinto miglior risultato di sempre

In testa rimane l’8-0 di Sarajevo nelle qualificazioni di Europa League dell’anno scorso. I friulani ne presero 7 già nel 1931, in serie B, ma senza nemmeno la soddisfazione di segnare

Il 7-1 all’Udinese di domenica 27 ottobre è il risultato col margine più largo e con più gol all’attivo dell’Atalanta nel campionato di serie A, al pari di quello con la Triestina l’8 giugno 1952 (Brugola, 4 Jeppson, Sørensen, Cergoli e Boscolo per gli ospiti). Ma, come sottolinea L’Eco di Bergamo, deve accodarsi al quinto posto come miglior score. In testa rimane l’8-0 di Sarajevo nel ritorno del secondo turno di qualificazione di Europa League, il 2 agosto 2018: Palomino, doppietta di Gomez, Masiello, un’autorete e tripletta di Musa Barrow. Proprio contro i bianconeri altri due tra i risultati più eclatanti della storia nerazzurra.

UDINESE, VITTIMA PREDESTINATA. Il 27 settembre 1931, in serie B, il secondo score più pesante di sempre a favore. Zebrette sommerse da un settebello netto a Bergamo: doppiette di Panzeri, Sanero e Barisone, gol (del 4-0; 2-0 il primo tempo, con marcature dei primi due) di Bonello della Dea di Jozsef Violak. Quindi il 6-0 del 18 aprile 1954: Corsini e Bassetto nel primo tempo; Rasmussen, Brugola, Bassetto e Rasmussen nella ripresa (allenatore Luigi Ferrero).

SETTEBELLO, IL RISULTATO PREFERITO. Davanti al 7-1 di ieri c’è appunto un tris di 7-0 netti. Quello già citato con l’Udinese, quindi col Parma nello stesso campionato cadetto (Bedetti e triplette di Panzeri-Sanero, 5-0 a metà gara) il 17 gennaio 1932 e con lo Spezia (2 Panzeri, Bedetti, 3 Barisone e Bonomi; 3-0 all’intervallo) nel successivo, il 4 dicembre 1932.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta