cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Compleanno in… Champions: Ivanusec ne fa 21 proprio oggi

Nato il 26 novembre del 1998, il nazionale croato Ivanusec è tra i convocati della Dinamo Zagabria contro l’Atalanta in Champions League

C’era anche all’andata, subentrato nel finale (14 minuti) a Mislav Orsic, eroe della serata all’esordio assoluto in Champions League dell’Atalanta e anche del suo. Ma stavolta, a differenza di quel 18 settembre allo Stadion Maksimir, per Luka Ivanusec, mezzala di tendenze offensive o trequartista della Dinamo Zagabria, la convocazione contro i nerazzurri della penultima giornata del Group Stage C ha un sapore particolare. Ovvero la chance di festeggiare il compleanno numero 21, se non in campo, almeno in panchina o comunque come trasfertista.

IVANUSEC, COMPLEANNO IN C(H)AMP(I)O(NS). Nazionale croato a livello senior dopo esserlo stato nelle giovanili, Ivanusec è nato a Varazdin e cresciuto nel club della sua città prima di trasferirsi proprio a Zagabria, la capitale del suo Paese. Prima al Lokomotiva, quindi dall’estate alla Dinamo, vincitrice di dodici degli ultimi tredici titoli nazionali. In realtà la maglia patria a scacchi tra i big l’ha indossata solo nel lontano gennaio 2017 in una tournée cinese contro i padroni di casa e il Cile. Nella Dinamo, invece, il battesimo del fuoco in grande stile, anche internazionale, segnando il 6 novembre scorso nel 3-3 casalingo con lo Shakhtar. La sua terza rete in 15 presenze, di cui un tris proprio nella regina delle coppe europee: il temporaneo 2-1 sul la di Bruno Petkovic, al minuto 83, da cambio tattico di Stojanovic. Finirà 3-3, ma questa è un altro paio di maniche. Auguri, ma mica troppi…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta