
I nerazzurri hanno incassato 35 milioni per Kulusevski e spesi 16,5 tra il riscatto di Zapata e l’acquisto di Czyborra. Il Napoli è il club che ha speso di più fino a oggi
Il calciomercato deve ancora entrare nella sua fase più calda, ma sono già diverse le operazioni che si sono registrate fino a oggi e che hanno coinvolti club di un cero livello. Spese folli non se ne sono viste (e difficilmente a gennaio se ne vedono), però qualche colpo a effetto c’è stato.
Gianlucadimarzio.com ha stilato una classifica dei club più attivi. A guidare la classifica c’è il Napoli che, fino a oggi, ha sborsato 46 milioni di euro (12 per Diego Demme del Lipsia, 20 per Stanislav Lobotka del Celta Vigo e restanti per Amir Rrahmani dell’Hellas Verona), seguita da Espanyol (39) e Juventus: i 35 milioni spesi dai bianconeri sono stati tutti destinati per l’acquisto di Dejan Kulusevski che però potrebbe fruttare all’Atalanta altri 9 milioni di euro al maturare di determinate condizioni.
A proposito di Atalanta: che posizione occupano i nerazzurri? La Dea è 12esima, con una spesa complessiva di 16,5 milioni di euro, 12 dei quali per il riscatto di Duvan Zapata dalla Sampdoria e 4,5 per l’acquisto di Lennart Czyborra dall’Heracles Almelo. Nel conteggio sono da escludere i 15 milioni “teorici” per Mattia Caldara che andranno a bilancio tra 18 mesi se il riscatto del difensore diventerà realtà.
