Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Mercato invernale: Atalanta in attivo nel saldo entrate-uscite

I nerazzurri hanno incassato 35 milioni per Kulusevski e spesi 16,5 tra il riscatto di Zapata e l’acquisto di Czyborra. Il Napoli è il club che ha speso di più fino a oggi

Il calciomercato deve ancora entrare nella sua fase più calda, ma sono già diverse le operazioni che si sono registrate fino a oggi e che hanno coinvolti club di un cero livello. Spese folli non se ne sono viste (e difficilmente a gennaio se ne vedono), però qualche colpo a effetto c’è stato.

Gianlucadimarzio.com ha stilato una classifica dei club più attivi. A guidare la classifica c’è il Napoli che, fino a oggi, ha sborsato 46 milioni di euro (12 per Diego Demme del Lipsia, 20 per Stanislav Lobotka del Celta Vigo e restanti per Amir Rrahmani dell’Hellas Verona), seguita da Espanyol (39) e Juventus: i 35 milioni spesi dai bianconeri sono stati tutti destinati per l’acquisto di Dejan Kulusevski che però potrebbe fruttare all’Atalanta altri 9 milioni di euro al maturare di determinate condizioni.

A proposito di Atalanta: che posizione occupano i nerazzurri? La Dea è 12esima, con una spesa complessiva di 16,5 milioni di euro, 12 dei quali per il riscatto di Duvan Zapata dalla Sampdoria e 4,5 per l’acquisto di Lennart Czyborra dall’Heracles Almelo. Nel conteggio sono da escludere i 15 milioni “teorici” per Mattia Caldara che andranno a bilancio tra 18 mesi se il riscatto del difensore diventerà realtà.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
d'amico atalanta

SONDAGGIO – Che voto date al calciomercato invernale dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Ah non sapevo ci fosse stato il calcio mercato ... a parte le battute voto 2. Da un anno manca un esterno sinistro di ruolo, ma forse non è stato..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Sarebbe stata da champions se avessero allungato il braccino prendendo un esterno top e un trequartista alla Strefezza. Altra occasione persa."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Hai ragione Pinocchio! Per fortuna non fanno parte della società. A parte che non ne hanno le qualità. Sarò sempre grato a questa società che ci..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Da non farselo sfuggire , comprarlo !!!"

Altro da Calciomercato