Resta in contatto

Rubriche

Album dei ricordi – A caccia di un successo che manca in A dal 2007

Solamente otto affermazioni per l’Atalanta, mentre il Torino è uscito vincente ben 29 volte. Venti i pareggi

Nei duelli Torino-Atalanta domina il fattore campo, con 29 vittorie dei granata, 8 nerazzurre e 20 pareggi, con 103 reti all’attivo per il Toro e 54 per la Dea.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori di questo duello, le prime posizioni sono completamente occupate da giocatori granata. In vetta Valentino Mazzola con 6 reti, seguito da Gugliemo Gabetto con 5 e Paolo Pulici con 4.

L’ULTIMA. Il duello più recente fra le due formazioni ha un sapore molto amaro, in quanto si concluse con un’affermazione del Torino per 2-0: vantaggio di Izzo al 42′ e raddoppio di Iago Falque al 46′.

IL SUCCESSO PIU’ RECENTE. Per trovare una vittoria dell’Atalanta, bisogna indietreggiare sino al 2 marzo 2011, quando la Dea si impose 2-1 (in Serie B). I granata si portarono in vantaggio all’11’ con Mirco Antenucci, la Dea pareggiò un minuto più tardi con Federico Peluso e raddoppiò al 94′ con Giacomo Bonaventura, subentrato al 78′ a Cristiano Doni.

TRE PUNTI IN A. L’ultimo trionfo nella massima serie è invece datato 15 aprile 2007. Gol lampo di Gianpaolo Bellini (1′), 0-2 di Riccardo Zampagna (8′) e definitivo 1-2 di Elvis Abbruscato al 70′.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Bellini Zampagna

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche