cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “Per affrontare l’Atalanta devi essere perfetto”

Iachini

In conferenza stampa parla Iachini, allenatore della Fiorentina: “L’Atalanta ha fatto sette gol al Torino e cinque al Milan, serve la cura del dettaglio”

Queste le parole di Beppe Iachini in sala stampa: “Oggi abbiamo affrontato una squadra che gioca la Champions ed ha molta qualità. Dovevamo aggredire più alti, ma soprattutto abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita. Serviva più qualità, dovevamo essere bravi a non sbagliare sulla loro prima pressione. Si sarebbero create situazioni da gol che non abbiamo fatto nascere. Queste cose ci succedono di più in casa, dobbiamo essere bravi a far crescere la personalità”.

Problema psicologico e fisico. “Nella partita ci sono situazioni che ti portano ad andare sulle ali dell’entusiasmo se le prime giocate vanno bene. Oggi abbiamo sbagliato tutti i primi palloni e abbiamo subito la pressione. Non dimentico che davanti abbiamo ragazzi molto giovani, che hanno margini di miglioramento e che devono migliorare. Oggi sono venute meno anche le forze nel secondo tempo, ci dobbiamo lavorare. Non ho visto la gamba per accompagnare l’azione, per questo serve un lavoro di raccordo che non è stato fatto”.

Sull’Atalanta. “E’ una squadra che ha dato sette gol al Torino, cinque al Milan, giocano insieme da anni ed hanno tanta qualità. Sapevamo che Gomez poteva giocare trequarti, oppure mediano. Hanno conoscenze altissime per muoversi a memoria, nel momento in cui hanno la palla addosso diventa complicato toglierla. Hanno giocatori che con una giocata ti risolvono la partita. Devi essere perfetto contro queste squadre, serve la cura del dettaglio”.

Sui problemi fisici. “E’ stata una settimana particolare, ma non voglio alibi. Cutrone aveva una distorsione alla caviglia, e Chiesa lo stesso. Vlahovic non si è allenato per giorni e quindi in tutto il reparto eravamo messi male. Peccato sia successo per questa partita, abbiamo dovuto regalare qualcosa agli avversari. Nessuno dei tre era al meglio, anche se ringrazio lo staff medico che li ha rimessi in piedi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Inter ha sconfitto il Torino nell'anticipo dell'ora di pranzo a San Siro, gli ospiti con...
simone inzaghi
Alle ore 18 sfida incrociata tra lotta salvezza e corsa Champions, oggi si comincia con...
colantuono salernitana
Anticipo del venerdì con la salvezza in ballo, per gli ospiti si aspetta soltanto l'aritmetica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta