cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il +6 dà tranquillità e più margine di errore, e a Roma l’aria è pesante

La vittoria e il vantaggio negli scontri diretti danno ulteriore consapevolezza a Gomez e compagni

La vittoria di sabato sera può davvero essere una di quelle in grado di portare benzina nelle gambe e ulteriori energie mentali ai calciatori dell’Atalanta. Ora, infatti, la Dea potrà affrontare i propri impegni uno alla volta e senza particolari pressioni o preoccupazioni portate in dote dal risultato della diretta concorrente, almeno finchè il margine di vantaggio rimarrà di tale importanza.

Un aspetto importantissimo per una squadra che, se avesse mantenuto una maggior continuità in alcune circostanze, avrebbe addirittura potuto avere un numero di punti superiore in classifica, nonostante vada riconosciuto come le prime tre della classe stiano viaggiando a ritmi obiettivamente insostenibili per Gomez e compagni. Il fatto di potersi concedere qualche pausa e calo di tensione, che sicuramente Gasperini ed il suo staff proveranno a lenire in ogni modo.

In tutt’altro mood mentale è invece la Roma di Fonseca, apparsa letteralmente in ambasce nelle prime battute del 2020, con annessa eliminazione dalla Coppa Italia contro la Juventus. La situazione inizia a essere difficile anche a livello ambientale, visti i malumori che alcuni tifosi hanno mostrato nella Capitale dopo la sconfitta di Bergamo. A scacciare i brutti pensieri potrebbero contribuire le future ed eventuali prestazioni in Europa League, che però dovranno essere gestite con attenzione visto il grande numero di impegni che i giallorossi potrebbero avere da qui a maggio.

Di certo c’è che le due formazioni e le due piazze vivono momenti molto diversi, ma il calcio sa essere davvero liquido: in poche settimane tutto potrebbe rivoltarsi. Ai tifosi, ovviamente, la facoltà degli scongiuri di rito…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vota le tue pagelle per il match di questa sera.  

...
L'undici scelto dai tifosi atalantini premia il belga...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta