cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nel solito Cittadella da playoff 11 gettoni per il “nerazzurro” Mora

Per lui è il primo anno nella cadetteria dopo tre stagioni in C

Nel Cittadella che sempre sorprende nell’ambito della Serie B si sta ritagliando il suo spazio anche il bergamasco Christian Mora, classe 1997 di proprietà dell’Atalanta e bergamasco di Levate, paesino di circa 4mila abitanti che dista pochissimi chilometri dal Centro Bortolotti di Zingonia. Il ragazzo ha infatti collezionato 11 gettoni di presenza in campionato, alternandosi con il pari ruolo Luca Ghiringhelli, con cui condivide la corsia di destra.

Per Mora si tratta del primo anno di cadetteria, dopo tre anni di esperienza in C tra Renate, Piacenza e Pro Patria, squadre con cui ha sempre trovato spazio con buona continuità, uno dei motivi che ha indotto il Direttore Sportivo granata Marchetti a regalargli la chance di sgambettare sul prato del “Tombolato”. Ovviamente non è stato semplice superare l’impatto portato in dote dal salto di categoria, e la cosa si è ripercossa anche sul suo rendimento, visto che spesso ha mostrato alcuni alti e bassi di rendimento a livello prestativo. Assieme allo staff di mister Venturato, nel mentre, Mora lavora soprattutto sulla fase difensiva, considerando anche il fatto che nella terza serie aveva giocato soprattutto da quinto di destra a centrocampo, e quindi con meno mansioni di copertura da svolgere.

Il bilancio personale può comunque dirsi soddisfacente nel complesso, anche perchè non è mai facile trovare spazio in una squadra che corre stabilmente, ormai da anni, per un posto al sole nei playoff. Considerando che si parla dell’ultima società in fatto di budget e ingaggi pagati, davvero un grande risultato. Chapeau, Cittadella.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta