cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Governo: “Il 18 sì agli allenamenti e alla prudenza”

Dichiarazione congiunta dei ministri della salute e dello sport suona come un via libera al protocollo della Federcalcio per la ripresa degli allenamenti: “Misure più stringenti”

Il governo italiano è sempre più per il sì alla ripresa degli allenamenti di squadra il prossimo 18 maggio, peraltro già annunciato dal decreto in vigore da lunedì 4 scorso. La nota congiunta del ministro della salute Roberto Speranza e dello sport Vincenzo Spadafora sembra indicare la strada dei correttivi più stringenti imposti dal Comitato Tecnico Scientifico al protocollo della Figc.

GOVERNO E ALLENAMENTI, I DUE MINISTERI. “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti – afferma il comunicato dei due titolari di dicastero -. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”.

GOVERNO, ZAMPA SUGLI ALLENAMENTI. A rimarcare la posizione dell’esecutivo pur senza aprire le falle del caso nell’ottimismo dei due ministri ci ha pensato da GR Parlamento il sottosegretario alla salute Sandra Zampa: “La via d’uscita è la bolla sterile senza virus, l’isolamento in cui dovranno entrare giocatori e staff per riprendere gli allenamenti collettivi di squadra. Gli allenamenti possono riprendere solo nell’isolamento assoluto: l’ultima parola spetta al presidente del consiglio Conte e al consiglio dei ministri, c’è anche l’indotto occupazionale sul tavolo”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non sa neanche lui cosa fare

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta